Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - Assohotel Confesercenti sostiene la sua piena solidarietà al socio e storico albergatore montecatinese Eugenio Pancioli.
"Ribadiamo nuovamente la necessità di modificare la legge sulla imposta di soggiorno. Un albergatore viene infatti con questa parificato a un agente contabile il quale, tra l’altro, a differenza dell’imprenditore privato, percepisce un compenso per il lavoro svolto.
Riscuotere l’imposta di soggiorno è invece solo un ulteriore impegno che gli albergatori sono obbligati a fare senza alcun compenso, rimettendoci ore di lavoro dei propri dipendenti, commissioni delle carte di credito e rischio di cassa.
E’ inammissibile che per un ritardo di pagamento, perché di questo si è trattato, sia previsto il peculato e che quindi da un punto di vista legale un albergatore si trovi nella stessa situazione di chi commette deliberatamente un furto.
La nostra associazione nazionale è impegnata da anni affinché venga modificata la normativa in tal senso, eliminando il reato di peculato e riportando tutto nell’ambito delle sanzioni amministrative, soprattutto per coloro che hanno corrisposto con ritardo il dovuto. Occorrerebbe, infatti, fare una distinzione tra il mancato e il tardivo versamento. Mentre, a oggi, tutto rimanda sempre al peculato con gravi conseguenze per chi, ogni giorno, si impegna nel proprio ambito lavorativo e per una categoria che dà lavoro a centinaia di dipendenti nella sola Montecatini".