Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Normativa antincendio, imposta di soggiorno e abusivismo: Bartolozzi (Assohotel) a Roma per parlarne con il Ministero

27/7/2015 - 13:15

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro al Ministero del Turismo cui hanno partecipato il presidente nazionale Assohotel Filippo Donati, il direttore regionale Confesercenti Massimo Biagioni e la consigliera Assohotel Montecatini Alessandra Bartolozzi. A centro della discussione la normativa antincendio, ma il sindacato degli albergatori facenti capo a Confesercenti ha inoltre portato un documento riguardante una serie di problematiche che affliggono il comparto.
 
Per quanto riguarda l’antincendio è stata chiesta una taratura più in linea con le realtà esistenti. La soluzione proposta da Assohotel è stata accolta positivamente dai rappresentanti del Ministero, ovvero di posticipare i lavori di completo adeguamento antincendio a eventuali interventi di ristrutturazione o ampliamento (come del resto fatto in molti Paesi europei). In questo modo si potrebbe garantire un livello di sicurezza più che sufficiente, attraverso l’applicazione parziale della vigente normativa antincendio e di alcune misure di facile realizzazione.
 
Tra l’altro Assohotel si sta muovendo su più fronti sulla questione della normativa antincendio in quanto un’altra delegazione il 22 luglio è stata ricevuta in audizione alla X^ Commissione attività produttive della Camera, per essere ascoltata in merito alle disposizioni in materia.
 
Al Ministero si è parlato anche di imposta di soggiorno (in vigore anche a Montecatini) e sua regolamentazione uniforme. “E’ incomprensibile – dice Bartolozzi - che, a distanza di oltre due anni dall’adozione della norma che ha introdotto l’imposta, il Governo non abbia provveduto a emanare il regolamento attuativo. Devono essere individuati criteri equi e univoci ai quali i sindaci devono attenersi”.
 
Infine è stato affrontato l’abusivismo nel settore ricettivo, che sta creando enormi difficoltà di sopravvivenza a centinaia di piccole e medie imprese, con regole non applicate in maniera uniforme su strutture che si fregiano del titolo di B&B, case vacanze, affittacamere e che attuano, di fatto, una sleale concorrenza nei confronti di chi opera nel pieno rispetto delle leggi.

 

Assohotel si dichiara disponibile ad avviare uno studio che fotografi la situazione al fine di poter definire una strategia di intervento concertata con il Ministero e con le autorità di controllo, mirata a disciplinare e applicare in maniera uniforme il complesso sistema di autorizzazioni e di rispetto della normativa in materia di lavoro, igiene e fiscalità, verso tutte le imprese che svolgono ricettività turistica.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: