Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 9, domenica 10 e lunedi 11 novembre torna all'Istituto agrario Anzilotti di Pescia l'appuntamento con la mostra micologica, aperta al pubblico e alle scuole del territorio.
La manifestazione coinvolge le classi dell'Istituto, impegnate nella ricerca e nella classificazione delle specie di funghi presentati, mentre i bambini delle elementari e i ragazzi della secondaria inferiore possono visitarla in un giorno espressamente dedicato a loro, il lunedi 11 dalle 9 alle 13 prenotando al numero 0572/49401 (segreteria).
La manifestazione si apre con il convegno a ingresso libero sabato mattina alle 9: tema di quest'anno il dna e l'analisi filogenetica dei funghi, a cura dell'esperto Marco Della Maggiora dell'Associazione micologica Bresadola, come sempre ospite graditissimo della scuola.
Il sabato pomeriggio e tutta la domenica la mostra sarà visitabile, ma non finisce qui. Sabato sera a partire dalle 20, presso il convitto dell'Anzilotti, torna la cena aperta al pubblico con menu ai profumi del bosco (per prenotarsi si deve chiamare Sara Michelotti, insieme a Matteo Gentili organizzatrice dell'evento, al 347/3226458): insalatina, crostone e frittelline ai funghi come antipasto, zuppetta e risotto ai funghi per primo e, come secondi, polenta al cucchiaio e spezzatino di manzo con funghi. Dolce, vino e caffè tutto al costo di 25€ a persona, 22 se si è soci dell'associazione Ex allievi, che come ogni anno supporta l'iniziativa. Ci sono ancora posti disponibili, ma bisogna affrettarsi per la prenotazione, perché ogni anno questa cena riscuote in città un grande successo.