Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Al via la rassegna “A teatro con la scuola e la famiglia”

8/11/2019 - 15:07

Anche quest’anno si conferma, al teatro Yves Montand di Monsummano Terme, la particolare attenzione che da sempre l’Associazione Teatrale Pistoiese riserva al mondo dell’infanzia e alle giovani generazioni.


Si parte Fiabe in musica (domenica 10 novembre, ore 16; replica 11 novembre, ore 10), i racconti musicali tratti dal grande scrittore Roberto Piumini, in collaborazione con la Scuola di Musica Mabellini di Pistoia, primo degli appuntamenti dellasezione “A Teatro con la scuola e la famiglia” che vedrà fino a dicembre, altri 3 spettacoli per un totale di 7 recite, al mattino per le scuole e la domenica pomeriggio per le famiglie, tutti affidati a compagnie ed artisti specializzati nel teatro per l'infanzia.


Si prosegue con Buono come il lupo di Renzo Boldrini, a cura della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro / I Sacchi di Sabbia (24 novembre, ore 16 e 25 novembre, ore 10; fascia d'età dai 5 anni); Brutta novella di Francesca Giaconi, con Ornella Esposito e la partecipazione straordinaria di Massimo Grigò, nuova produzione Atp in collaborazione con il Funaro (8 dicembre, ore 16 - capienza limitata) e Gioachino, la gazza e il bambino, proposto da Arca Azzurra Teatro Ragazzi – L'Asina sull'isola (17 e 18 dicembre, ore 10; dai 3 agli 8 anni).


Confermate anche le attività laboratoriali per i più piccoli e le famiglie, a cura della Cooperativa Giodò, “Montand … dietro le quinte”, pensati per avvcinare i bambini alla magia del teatro e introdurli i bambini alla visione (come nel caso del Laboratorio C'era una volta il lupo, proposto, domenica 24 novembre, al termine dello spettacolo Buono come il lupo; a questo si aggiunge, dopo il successo delle passate stagioni, anche la “Una notte a teatro”. 


Non mancano gli spettacoli del progetto “A scuola di teatro” destinato alle scuole medie superiori: dopo il successo di Padiglione 6 da Cechov, altre tre le proposte con Risveglio di Primavera, in cui Renata Palminiello dirige la giovane Compagnia dei Ragazzi, Overload di Sotterraneo - premio Ubu 2018 Miglior Spettacolo - e Una vita per un’idea. La storia di Silvano Fedi, firmata da Tommaso De Santis. 


La stagione teatrale è realizzata grazie anche al sostegno di Unicoop Firenze, partner sostenitore di tutte le attività dell’Associazione Teatrale Pistoiese e con il contributo di due aziende del territorio, da anni a fianco del teatro, Polli e Arredamenti Goti.


Info 0572 954474 - 0573 991609

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: