Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Anche quest’anno si conferma, al teatro Yves Montand di Monsummano Terme, la particolare attenzione che da sempre l’Associazione Teatrale Pistoiese riserva al mondo dell’infanzia e alle giovani generazioni.
Si parte Fiabe in musica (domenica 10 novembre, ore 16; replica 11 novembre, ore 10), i racconti musicali tratti dal grande scrittore Roberto Piumini, in collaborazione con la Scuola di Musica Mabellini di Pistoia, primo degli appuntamenti dellasezione “A Teatro con la scuola e la famiglia” che vedrà fino a dicembre, altri 3 spettacoli per un totale di 7 recite, al mattino per le scuole e la domenica pomeriggio per le famiglie, tutti affidati a compagnie ed artisti specializzati nel teatro per l'infanzia.
Si prosegue con Buono come il lupo di Renzo Boldrini, a cura della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro / I Sacchi di Sabbia (24 novembre, ore 16 e 25 novembre, ore 10; fascia d'età dai 5 anni); Brutta novella di Francesca Giaconi, con Ornella Esposito e la partecipazione straordinaria di Massimo Grigò, nuova produzione Atp in collaborazione con il Funaro (8 dicembre, ore 16 - capienza limitata) e Gioachino, la gazza e il bambino, proposto da Arca Azzurra Teatro Ragazzi – L'Asina sull'isola (17 e 18 dicembre, ore 10; dai 3 agli 8 anni).
Confermate anche le attività laboratoriali per i più piccoli e le famiglie, a cura della Cooperativa Giodò, “Montand … dietro le quinte”, pensati per avvcinare i bambini alla magia del teatro e introdurli i bambini alla visione (come nel caso del Laboratorio C'era una volta il lupo, proposto, domenica 24 novembre, al termine dello spettacolo Buono come il lupo; a questo si aggiunge, dopo il successo delle passate stagioni, anche la “Una notte a teatro”.
Non mancano gli spettacoli del progetto “A scuola di teatro” destinato alle scuole medie superiori: dopo il successo di Padiglione 6 da Cechov, altre tre le proposte con Risveglio di Primavera, in cui Renata Palminiello dirige la giovane Compagnia dei Ragazzi, Overload di Sotterraneo - premio Ubu 2018 Miglior Spettacolo - e Una vita per un’idea. La storia di Silvano Fedi, firmata da Tommaso De Santis.
La stagione teatrale è realizzata grazie anche al sostegno di Unicoop Firenze, partner sostenitore di tutte le attività dell’Associazione Teatrale Pistoiese e con il contributo di due aziende del territorio, da anni a fianco del teatro, Polli e Arredamenti Goti.
Info 0572 954474 - 0573 991609