Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è svolta ieri la cerimonia di consegna delle borracce in metallo agli studenti dell'Istituto Agrario Anzilotti di Pescia, donate dall'azienda Acque Spa e consegnate ai rapresentanti di classe, che poi le hanno distribuite ai circa seicento alunni della scuola. "Un'iniziativa", ha spiegato il presidente di Acque Spa, dott. Giuseppe Sardu, che ha anche ricordato la mission dell'azienda, "che premia l'Anzilotti come scuola più attiva sul fronte delle iniziative a favore dell'ambiente, ed è stata la prima sul territorio pesciatino a partecipare a questo progetto". L'idea è quella di incentivare il consumo di acqua del rubinetto, erroneamente considerata meno buona o meno pura di quella acquistabile, e nel contempo limitare il consumo delle bottiglie in plastica monouso, di forte impatto ambientale: l'introduzione di buone prassi tra i ragazzi non potrà che formare adulti piu consapevoli dell'importanza della riduzione degli sprechi e dei rifiuti. Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha parlato della valorizzazione dell'"acqua buona" di Pescia, disponibile nei vari fontanelli come quello sul lungofiume, e il Dirigente Scolastico dell'Anzilotti Dott. Francesco Panico, che ha partecipato alla consegna delle borracce. Alle 11,30, nonostante la pioggia battente, tutti i partecipanti alla manifestazione si sono ritrovati sul piazzale per la foto di gruppo.