Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Progetto "Acqua buona": consegnate a scuola e studenti dell'Istituto Dei le caraffe in vetro e le borracce di alluminio

30/10/2019 - 23:02

Martedì, preso l’istituto Giovanni Dei, sono state consegnate caraffe in vetro alla mensa scolastica e borracce di alluminio agli alunni. Simbolicamente la consegna è avvenuta alla presenza delle classi quinte, ma effettivamente la borraccia è stata in seguito consegnata anche a tutti i ragazzi delle altre classi, sia della scuola primaria che secondaria di primo grado.

 

Un’iniziativa che si rinnova anche quest’anno e che vede Acque Spa, Istituto comprensivo e Comune sempre più uniti nella volontà di diffondere il messaggio di “Acqua buona”: l’acqua del rubinetto che non è "solo" potabile, ma anche buona da bere, disponibile "a chilometro zero", sicura e controllata.

 

Con l’entusiasmo che sempre li contraddistingue, i bambini delle classi presenti hanno ascoltato le parole del vicepresidente di Acque Spa Giancarlo Faenzi, della preside Giulia Iozzelli e del Sindaco Alessio Torrigiani. Questo progetto nasce dalla primaria volontà di diminuire il consumo pro-capite di bottiglie di plastica che, come forse molti non sanno, in Italia è uno dei più alti al mondo e addirittura il primo in Europa.

 

"Siamo orgogliosi di Acqua Buona - sottolinea il vicepresidente di Acque, Giancarlo Faenzi - poiché siamo convinti che i comportamenti per salvaguardare l'ambiente e rispettare le risorse naturali debbano essere adottati in primis nelle scuole: dobbiamo partire dai bambini per formare adulti consapevoli del domani. Questo è un progetto prezioso per promuovere la giusta cultura nei più giovani e nelle comunità in cui vivono, poiché saranno loro i primi a diffondere i valori della sostenibilità. In questa attività non siamo soli, anzi: apprezziamo molto il fatto che tante amministrazioni comunali, e tra queste c'è sicuramente quella di Lamporecchio, siano protagoniste di un processo di cambiamento che, anche attraverso un sistema di servizi pubblici efficienti, mette al centro il rispetto del pianeta e il futuro dei cittadini".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: