Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Morelli: “Sulla variante viaria Collodi ancora un racconto non vero, il Comune ha agito in modo corretto"

12/11/2019 - 17:14

“Anche l’ex-consigliere comunale Leggio si iscrive al gruppo di quelli che travisano artatamente le notizie - commenta l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. Leggio non dice che la vecchia variante non è stata affatto bocciata, ma ritirata dal Comune, rimandandone parte dei contenuti al piano operativo.

 

Infatti – continua l’esponente della giunta Giurlani - in questo strumento si dice con chiarezza che la soluzione della viabilità maggiore è rimandata allo studio affidato alla provincia di Pistoia.

E’ proprio su questo punto che Leggio travisa le decisioni che sono state prese, dato che il contributo regionale di cui si parla era stato affidato dalla Regione Toscana al Comune. Siamo stati proprio noi a rispondere positivamente alla richiesta della regione Toscana per un protocollo d’intesa che individuasse nella provincia di Pistoia, visto che si tratta di una strada provinciale, come ente capofila. Un provvedimento che, senza il nostro assenso, non sarebbe stato semplicemente possibile.

Allora, ancora una volta, i fatti si dimostrano esattamente contrari a quello che pochi vorrebbero fare credere. Abbiamo preso questa decisione proprio per sgombrare il terreno da letture fantasiose per evitare un ‘modo arrogante e arbitrario ‘ di individuare la soluzione della viabilità a Collodi.

Quindi ora possiamo essere tutti contenti, salvo il fatto che se fosse stato il Comune a procedere, oggi lo studio sarebbe in corso, mentre siamo ancora aspettando che la provincia di Pistoia possa fare la gara per l’assegnazione dello stesso, operazione non semplicissima viste le difficoltà finanziarie in cui si dibatte l’ente.

In ogni caso continua da parte nostra l’intenso lavoro sulla frazione di Collodi, per la quale proprio in questi giorni abbiamo avuto notizia dalla regione Toscana di un finanziamento di 420mila euro per il consolidamento del cimitero di Collodi e stiamo procedendo al progetto esecutivo per dare il via ai lavori sui passaggi pedonali protetti nella stessa frazione, per un importo superiore ai 100mila euro.

Caro Leggio, se  questo vuole dire essere ridimensionati - conclude Aldo Morelli -, credo che si sia qualcuno che non dice la verità, non le pare?”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: