Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Marco Niccolai (consigliere regionale Pd) e Walter Tripi (capogruppo Pd in consiglio comunale) intervengono in tema di trasporto pubblico locale.
"Fa sorridere leggere le dichiarazioni di alcuni esponenti del centrodestra, prima il senatore La Pietra e poi la consigliera regionale Bartolini, con cui ci vengono impartite severe lezioni sul trasporto pubblico locale. Forse non si ricordano che il governo Berlusconi, sostenuto da entrambi i partiti che essi rappresentano, nel 2011 tagliò alla Toscana più di 100 milioni, costringendo così la Regione a sostituire lo Stato finanziando con risorse regionali il Tpl, risorse che furono tolte ad altri importanti servizi al fine di evitare un autentico collasso del trasporto pubblico.
Fu proprio per dare certezza di finanziamento al sistema, falcidiato dai tagli del centrodestra, che la Regione promosse d'intesa i Comuni e le Province toscane (che hanno conferito una delega specifica) la gara unica regionale, che garantisce investimenti certi e mette i servizi al riparo dai tagli per quasi dieci anni, a beneficio dei cittadini.
Altro che “svendere” il servizio, come si legge: il centrosinistra ha fatto in modo che questo sopravvivesse, nonostante le forbiciate di chi oggi impartisce lezioni.
La procedura di gara sta per concludersi: la Regione, come ribadito più volte, attende ovviamente il pronunciamento del Consiglio di Stato prima di procedere agli atti irreversibili e definitivi previsti dal contratto ponte. Intanto però iniziamo già a vedere i primi benefici del nuovo sistema: sostituzione degli automezzi, progetti per la sicurezza di autisti e pendolari, cofinanziamento della Regione per aumentare le tratte del servizio, come è successo con il problema degli studenti di Marliana, risolto in poche settimane, e analoga disponibilità la Regione mette in campo rispetto alla questione delle corse aggiuntive per Bottegone.
Su questo punto, adesso tocca al Comune mettere a disposizione risorse per cofinanziare ciò che serve: corse ulteriori per studenti e famiglie che a oggi non hanno un servizio sufficiente a Bottegone. La Regione mette a disposizione la metà delle risorse: il Comune, invece di pensare alla campagna elettorale, faccia subito la propria parte".