Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
A seguito di quanto avvenuto nell'ultimo consiglio comunale del 12 novembre, "le forze politiche di opposizione dichiarano tutto il loro dissenso nell’atteggiamento della giunta e della maggioranza comunale sulle richieste di democraticizzazione di alcuni punti del regolamento degli organi comunali. Si evince infatti una chiusura sulle proposte rappresentate da tutti i gruppi di minoranza durante i confronti nelle assemblee finora svolte. Auspichiamo che nei prossimi giorni ci sia un chiaro e tangibile segno di apertura alla collaborazione e al confronto con lo scopo di definire nel modo più funzionale e democratico possibile il proseguo dei lavori consiliari a partire dalla preventiva revisione del regolamento del funzionamento degli organi comunali in vigore".
Il documento è firmato dai consiglieri comunali Michele Moceri, Luigi Montana, Simone Ciervo, Roberto Mineo, Giuseppe Mignano, Lorenzo Satti.