Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Russo (Nuova forza popolare): "Aumenta raccolta differenziata, ma non diminuisce la bolletta"

20/11/2019 - 9:47

Massimliano Russo (responsabile gruppo civico Nuova forza popolare) interviene sulla situazione politica comunale.


"Con il raggiungimento della percentuale dell'85% della raccolta differenziata dei rifiuti nel comune, Pieve a Nievole si pone (a detta del sindaco Diolaiuti Gilda) in vetta alla classifica della Valdinievole. In pochi mesi dall'inizio della raccolta porta a porta il nostro comune ha raggiunto l'obbiettivo che sembrava impensabile non dovendo più conferire in discarica nella forma di indifferenziata il 62% di quanto raccolto.

 

Dopo l'aumento del 20 e passa percento sul nuovo servizio l'amministrazione si era impegnata a premiare in bolletta i concittadini virtuosi. Il beneficio per l'anno 2019 è stato di 0,89 centesimi a famiglia.  Sono curioso di vedere, se le promesse effettuate dalla nostra sindaca saranno nel 2020 più sostanziose, io non credo! Io, sono pronto a scommettere che indietro non si tornerà, ma eventuali aumenti invece saranno sempre pronti ,come la nuova legge di bilancio del governo giallorosso insegna, ma questa è un altra storia.

 

Vogliamo spendere qualche parola su 2 dei 3 consiglieri di opposizione che anche il nostro gruppo civico ha supportato in campagna elettorale? Cialdi e Lupori, a oggi tanto fumo ma niente arrosto. Purtroppo fino adesso nessuna collaborazione in tal senso arriva dai due consiglieri, preoccupati solo di compiacere i vertici di Fratelli d'Italia o come si chiama il loro partito che si occupano di seggiolini per bambini (a spese dei contribuenti pievarini) oppure contribuendo ad allargare la platea dei cittadini onorari che nessuno ha mai visto transitare dalle nostre zone. Purtroppo si dimenticano di onorare la memoria di una grande persona venuta a mancare  recentemente per un tragico incidente  stradale: Guido Biagi.

 

Panchine rosse, rosa, seggiolini e cittadini onorari, telecamere, nani e ballerine, un ottimo modo di far avvicinare le persone alla politica. Io oggi, rimpiango sempre più politici di razza come Iana Lari e Mazzei Antenore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2019 - 11:35

AUTORE:
Roberto

Suppongo Lei sia maggiorenne. E se questo è esatto, come mai crede ancora alle favole ? Due cose sono ineluttabili nella vita: la morte e le tasse. E da nessuna delle due si torna indietro.

21/11/2019 - 7:52

AUTORE:
Alda

Possiamo obbligare codesti due inutili rappresentanti politici ad occuparsi di argomenti più vicini alle esigenze della gente anziché parlare di aria fritta???

20/11/2019 - 14:55

AUTORE:
Oscar

Questi ci stanno massacrando e di che cosa sento parlare? Della Segre delle panchine rosa e rosse dei seggiolini per i bambini! Andate tutti a ramengo.

20/11/2019 - 14:54

AUTORE:
Domenico, riccio

Io sono del popolo delle sardine,vorrei invitare il vostro gruppo civico a combattere contro le destre non come la nostra amministrazione fintasinistra noi ci ritroviamo su.facebook cercateci al nominativo lucia galli

20/11/2019 - 12:58

AUTORE:
Franco

Non se ne può più di questa gente che è in comune che parla del niente e non muove un dito per noi cittadini. Diolaiuti, Cialdi, Lupori sono tutti uguali. Bravo Russo, dici chiaramente le coae come stanno era ora!