Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Massimliano Russo (responsabile gruppo civico Nuova forza popolare) interviene sulla situazione politica comunale.
"Con il raggiungimento della percentuale dell'85% della raccolta differenziata dei rifiuti nel comune, Pieve a Nievole si pone (a detta del sindaco Diolaiuti Gilda) in vetta alla classifica della Valdinievole. In pochi mesi dall'inizio della raccolta porta a porta il nostro comune ha raggiunto l'obbiettivo che sembrava impensabile non dovendo più conferire in discarica nella forma di indifferenziata il 62% di quanto raccolto.
Dopo l'aumento del 20 e passa percento sul nuovo servizio l'amministrazione si era impegnata a premiare in bolletta i concittadini virtuosi. Il beneficio per l'anno 2019 è stato di 0,89 centesimi a famiglia. Sono curioso di vedere, se le promesse effettuate dalla nostra sindaca saranno nel 2020 più sostanziose, io non credo! Io, sono pronto a scommettere che indietro non si tornerà, ma eventuali aumenti invece saranno sempre pronti ,come la nuova legge di bilancio del governo giallorosso insegna, ma questa è un altra storia.
Vogliamo spendere qualche parola su 2 dei 3 consiglieri di opposizione che anche il nostro gruppo civico ha supportato in campagna elettorale? Cialdi e Lupori, a oggi tanto fumo ma niente arrosto. Purtroppo fino adesso nessuna collaborazione in tal senso arriva dai due consiglieri, preoccupati solo di compiacere i vertici di Fratelli d'Italia o come si chiama il loro partito che si occupano di seggiolini per bambini (a spese dei contribuenti pievarini) oppure contribuendo ad allargare la platea dei cittadini onorari che nessuno ha mai visto transitare dalle nostre zone. Purtroppo si dimenticano di onorare la memoria di una grande persona venuta a mancare recentemente per un tragico incidente stradale: Guido Biagi.
Panchine rosse, rosa, seggiolini e cittadini onorari, telecamere, nani e ballerine, un ottimo modo di far avvicinare le persone alla politica. Io oggi, rimpiango sempre più politici di razza come Iana Lari e Mazzei Antenore".