Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Comunicato stampa a cura di Nuova Forza Popolare: "Per completezza di informazione il nostro gruppo civico di maggioranza “Nuova Forza Popolare” intende ribadire l’impegno a rispettare integralmente il programma elettorale del centrosinistra di Pieve, così come ha ribadito la nostra Sindaca Gilda Diolaiuti.
Non sta scritto da nessuna parte, però, che dovevamo ratificare un contratto ventennale con un nuovo gestore del ciclo dei rifiuti che preveda un incremento RETROATTIVO della TARI del 20,19% dal primo gennaio 2018, quando tale servizio probabilmente entrerà in vigore solo nel 2020, come del resto avverrà a Montecatini.
Perché far pagare inutilmente ai pievarini per l’anno 2018 239 mila euro in più ed altrettanti anche nell’anno 2019?
Dobbiamo fare l’interesse delle famiglie e delle imprese pievarine e aumentare impropriamente di 478 mila euro la tassa TARI quando attualmente non conosciamo la data esatta di inizio della raccolta porta a porta?
Da non sottovalutare poi che nel 2020 è previsto un altro aggravio dei costi per privati ed imprese del 27% che porterà l’aumento TARI al 50% in meno di tre anni.
Siamo rimasti sconcertati nell’apprendere dall’Ingegnere Capo del Comune nella sua esposizione in Consiglio Comunale che l’utilizzo di maggiore entrate servirà al nuovo gestore dei rifiuti per incrementare l’acquisto del parco automezzi, dei cassonetti e dell’attrezzatura.
Noi siamo un serio gruppo civico di sinistra ma non siamo degli illusionisti hollywoodiani, non apprezziamo la battuta di un vecchio film di successo che recitava “quello che l’orecchio sente e l’occhio vede la mente crede”.
Per non lasciare alle opposizioni la tutela delle fasce più deboli della popolazione e delle poche aziende che sono rimaste a Pieve, come gruppo civico di centrosinistra inizieremo una raccolta di firme da consegnare al Sindaco sulle quali discutere questa tematica con i colleghi consiglieri di centrosinistra.
Il nostro proposito è di arrivare ad una mozione unitaria con il gruppo consiliare ”Progressisti e Democratici per Pieve” che possa rimediare a questa incresciosa situazione".
Massimiliano Russo
Responsabile Gruppo Civico
Nuova Forza Popolare