Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Nuova Forza Popolare: "No deciso agli aumenti della Tari senza servizio di porta a porta"

3/3/2018 - 14:40

Comunicato stampa a cura di Nuova Forza Popolare: "Per completezza di informazione il nostro gruppo civico di maggioranza “Nuova Forza Popolare” intende ribadire l’impegno a rispettare integralmente il programma elettorale del centrosinistra di Pieve, così come ha ribadito la nostra Sindaca Gilda Diolaiuti.
Non sta scritto da nessuna parte, però, che dovevamo ratificare un contratto ventennale con un nuovo gestore del ciclo dei rifiuti che preveda un incremento RETROATTIVO della TARI del 20,19% dal primo gennaio 2018, quando tale servizio probabilmente entrerà in vigore solo nel 2020, come del resto avverrà a Montecatini.
Perché far pagare inutilmente ai pievarini per l’anno 2018 239 mila euro in più ed altrettanti anche nell’anno 2019?
Dobbiamo fare l’interesse delle famiglie e delle imprese pievarine e aumentare impropriamente di 478 mila euro la tassa TARI quando attualmente non conosciamo la data esatta di inizio della raccolta porta a porta?
Da non sottovalutare poi che nel 2020 è previsto un altro aggravio dei costi per privati ed imprese del 27% che porterà l’aumento TARI al 50% in meno di tre anni.
Siamo rimasti sconcertati nell’apprendere dall’Ingegnere Capo del Comune nella sua esposizione in Consiglio Comunale che l’utilizzo di maggiore entrate servirà al nuovo gestore dei rifiuti per incrementare l’acquisto del parco automezzi, dei cassonetti e dell’attrezzatura.
Noi siamo un serio gruppo civico di sinistra ma non siamo degli illusionisti hollywoodiani, non apprezziamo la battuta di un vecchio film di successo che recitava “quello che l’orecchio sente e l’occhio vede la mente crede”.
Per non lasciare alle opposizioni la tutela delle fasce più deboli della popolazione e delle poche aziende che sono rimaste a Pieve, come gruppo civico di centrosinistra inizieremo una raccolta di firme da consegnare al Sindaco sulle quali discutere questa tematica con i colleghi consiglieri di centrosinistra.
Il nostro proposito è di arrivare ad una mozione unitaria con il gruppo consiliare ”Progressisti e Democratici per Pieve” che possa rimediare a questa incresciosa situazione".
 
Massimiliano Russo
Responsabile Gruppo Civico
Nuova Forza Popolare

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2018 - 18:57

AUTORE:
Annalisa

Cara sindaca spero tanto che ti renda conto dei risultati che stai ottenendo stando contro le famiglie e le imprese.
L'esempio l'hai avuto ieri.
Anche a pieve sentiamo il vento....il vento del cambiamento e fra pochi mesi potrebbe toccare proprio a te.

3/3/2018 - 20:11

AUTORE:
roberto ferroni

La mozione del Signor Russo riceve il mio plauso, é più che giusta. Fa anche piacere vedere come una forza integrata nella maggioranza riesca a pensare autonomamente a dispetto degli ordini di scuderia. Ciò che mi lascia perplesso é come riuscirà a convincere gli appartenenti al gruppo
Progressisti e Democratici" ad assecondarlo, visto che sono i membri di quel gruppo a costituire la maggioranza della maggioranza che hanno architettato e poi votato la deprecata soluzione. Spero non sia solo una mossa per acquisire visibilità per poi finire che "si, va be', abbiamo scherzato" Comunque, in spirito ecumenico, non sarebbe meglio concertare anche con le attuali opposizioni le istanze per la revisione delle decisioni ?

3/3/2018 - 15:31

AUTORE:
Matteo

Visto che siete in maggioranza con la sindaca fate qualcosa perché questa ci riduce in polpette!!!