Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Manca solo una settimana al Black Friday e le aziende del settore moda si preparano al venerdì di sconti speciali. Si tratta di un’iniziativa che arriva direttamente dagli Stati Uniti - dove negli anni ha preso sempre più campo - e che caratterizza il venerdì successivo al Ringraziamento con sconti speciali.
Una tendenza, questa, che si è diffusa arrivata persino oltreoceano arrivando fino all’Italia dove si presenta una situazione piuttosto differenziata: nei nostri territori – soprattutto nelle piccole e medie città - le attività si dividono fra chi aderisce con entusiasmo all’iniziativa, chi lo fa senza troppa convinzione e chi, invece, è fedele alla tradizione e preferisce non attenersi a questa “nuova” tendenza.
A dare questa fotografia è l’indagine svolta da Confcommercio presso le proprie imprese associate del settore moda della Valdinievole dove oltre il 70% aderisce al Black Friday, mantenendo sempre alta l’attenzione a salvaguardare il rapporto di fiducia con il cliente.
Alcune attività devono ancora decidere se e come impostare gli sconti speciali ma fra chi ha già scelto un 50% si concentrerà nella giornata del venerdì mentre l’altra metà vuole approfittare di tutto il weekend, confidando in un incremento del flusso di clienti.
La maggior parte dedicherà un’area del negozio al Black Friday con una selezione di articoli che, in media, avranno sconti del 20-30%.
Numerosi sono ancora oggi gli indecisi che stanno valutando se aderire e con quali percentuali, preoccupati per la ricaduta negativa che il venerdì di promozioni può avere sull’andamento delle imminenti e tanto attese vendite pre-natalizie.
“Guardiamo con attenzione a questo evento che arriva dagli Usa con sempre più forza mediatica ma che difficilmente sposa le dinamiche commerciali delle città italiane – afferma Federmoda provincia di Pistoia, il sindacato in rappresentanza del settore moda di Confcommercio -. La partecipazione delle attività di vicinato a quest’iniziativa deve trovare una propria identità che non ricada negativamente sull’importante periodo successivo che è quello delle vendite pre-natalizie e che mantenga intatto il rapporto di fiducia con i consumatori, i quali possono rivolgersi ai negozi contando sulla qualità dell’offerta proposta a prescindere da sconti e promozioni speciali. Siamo infatti convinti che le vendite non traggano beneficio da quella versione made in Italy del Black Friday che per alcuni dura tutto il weekend o addirittura una settimana prima e una dopo”.