A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue il giro del consigliere del Pd Marco Niccolai negli ospedali del territorio per salutare e ringraziare gli operatori. Dopo Pescia, ieri il consigliere si è recato nel plesso di Pistoia dove, accompagnato dalla direttrice Lucilla Di Renzo, ha visitato le aree dedicate a geriatria, chirurgia, dermatologia, oltre al Pronto soccorso.
“Ringrazio la dottoressa Di Renzo per l’importante lavoro che sta svolgendo – dice Niccolai - e stamani ho voluto fare il punto della situazione su alcune questioni. Ho visitato l'area dedicata alla geriatria dove l’Asl – prosegue Niccolai - sta mettendo in campo ulteriori misure per migliorare la qualità delle strutture a servizio dei pazienti e dei loro famigliari; un progetto significativo e importante – prosegue Niccolai- che interviene anche nell’ottica di potenziare il servizio territoriale e l'accoglienza dei familiari.
Nei miei incontri sul territorio mi viene sempre chiesta un'attenzione particolare sulla geriatria e mi pare che al San Jacopo ci siano idee chiare su cosa fare per accrescere il servizio e operatori molto motivati. Sono voluto passare anche nel reparto di chirurgia dove i progetti speciali per l'abbattimento delle liste d’attesa continuano a produrre gli effetti sperati: gli operatori mi hanno confermato che il reparto lavora a pieno ritmo.
Considerando anche i problemi che ha sempre avuto Pistoia in questo senso, lo considero un passo in avanti molto significativo. Il nostro lavoro di monitoraggio in ogni caso continua".
Niccolai ha poi visitato il pronto soccorso per incontrare gli operatori. "Dopo la guardia medica pediatrica nei festivi, vogliamo lavorare per aumentare l’assistenza domiciliare infermieristica, un contributo importante per migliorare il servizio alle nostre famiglie, la qualità del lavoro al Pronto soccorso e evitare accessi inappropriati“.
Infine dermatologia: “La dermatologia a Pistoia – spiega Niccolai - ha un particolare rilievo perché svolge un'apprezzata attività chirurgica, oltre che medica. Pistoia è fra i pochi centri in Italia dove viene utilizzata la tecnica Mohs, grazie al lavoro del primario Roberto Cecchi che voglio ringraziare con la sua equipe. Continueremo a lavorare – conclude Niccolai- perché possa continuare a svolgere in questo settore un ruolo importante non solo per Pistoia, ma per tutto il territorio. Un'altra buona notizia è che nel territorio della nostra provincia ritornerà presto attivo il servizio di terapia riabilitativa basato sulle c.d. onde d'urto. Una questione su cui mi sono impegnato negli anni e che, grazie all'impegno dei nostri operatori, ritornerà preso operativa".