Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia a pieno titolo al tavolo regionale contro le criticità telefoniche

2/12/2019 - 14:52

Anche Pescia ha problemi di segnale per i telefonini serviti da 3G e 4G, con gravi ripercussioni per la sicurezza dei cittadini e per la loro vita quotidiana, visto che per molti lo smartphone è, anche, uno strumento irrinunciabile di lavoro.

Per questi motivi il Comune ha partecipato, con l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori e alcuni tecnici comunali, a un tavolo di lavoro istituito dall’assessore alla presidenza della regione Toscana Vittorio Bugli, che raccoglieva molti comuni che hanno lamentato gravi problematiche di copertura del segnale.

In alcuni casi, questa situazione ha avuto ripercussioni gravi nel momento in cui c’erano da coordinare interventi e soccorsi a causa del maltempo. Tutte situazioni, come il caso di Fosdinovo, che hanno avuto grande risalto in negativo sulla stampa nazionale.

Annalena Gliori era presente in rappresentanza del sindaco Oreste Giurlani e ha messo in evidenza che ci sono alcune aree del territorio che sono servite in modo discontinuo o insufficiente dal 3G e 4G, che è difficile interloquire con i vari gestori del servizio, che il comune di Pescia intende procedere con molta attenzione sul tema della nuova banda di trasmissione del segnale denominata 5G.

I temi messi in campo anche da Pescia sono stati accolti e diventano l’ordine del giorno del tavolo di  lavoro che è stato istituito per cercare di risolvere queste criticità: “ Apprezziamo l’interessamento della Regione Toscana che, pur non avendo competenza su questo tema, intende fare da riferimento per avviare un rapporto di interscambio con le società telefoniche che porti i comuni a risolvere le proprie problematiche. Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani l’ha detto più volte, io stessa l‘ ho fatto mettere a verbale: prima di consentire l’installazione di nuove antenne con modalità 5G, deve essere tutto a posto per quelle già esistenti, oltre che avere le necessarie rassicurazioni sull’impatto elettromagnetico e quindi sulla salute delle persone. Auspichiamo sul 5G una linea comune con le altre amministrazioni comunali e la stessa regione Toscana per dare tutti la stessa risposta e nello stesso modo ed evitare una proliferazione indiscriminata di antenne.  In ogni caso un tema che monitoreremo con attenzione perché molto sentito da tutti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: