Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ottocento dipendenti Telecom in città fino a domenica per un evento culturale

5/12/2019 - 9:37

Anche quest'anno il Cralt – Circolo ricreativo dei lavoratori delle aziende del gruppo Telecom Italia- rispetta la consolidata tradizione che vuole che, in coincidenza con il ponte dell'Immacolata dal 5 all'8 dicembre, si svolga l'evento culturale natalizio che, quest'anno, porta circa ottocento soci in Toscana – in collaborazione con il Comune di Montecatini, la Pam e le Terme - alla scoperta di tre città fantastiche quali Firenze, Lucca e Pisa, oltre a soggiornare tutti a Montecatini.

Non una scelta casuale, quella effettuata dal Cralt, di soggiornare a Montecatini ma ponderata dalle circostanze che non solo annoverano la cittadina toscana fra le più belle realtà italiane per portato architettonico, nell'ambito delle località termali nostrane, ma anche in vista della candidatura di Montecatini a essere annoverata fra i luoghi Unesco patrimonio dell'umanità.

Alle Terme del Tettuccio, oggi pomeriggio, ci sarà il saluto ai partecipanti del sindaco e del presidente nazionale del Cralt. I giorni successivi saranno dedicati alla visita di Pisa e Lucca ma, soprattutto di Firenze, con una sosta obbligata agli Uffizi e una visita ragionata e particolareggiata della città sull'Arno.

Il Cralt ha scelto di venire in Toscana per questo evento annuale ben conscio della consolidata e forte tradizione di ospitalità che questi luoghi hanno ed, in omaggio ad una della sue mission, ha deciso di presentare a tutti i soci e non solo il proprio progetto di solidarietà: “Uomini che aiutano altri uomini” dedicato alle popolazioni dell'Uganda dove il circolo ha già realizzato, con il contributo dei propri soci, tre pozzi per l'estrazione di acqua potabile a favore di alcuni villaggi situati in zone disagiate.

Ora il Cralt finalizzerà i suoi sforzi nella realizzazione di un insediamento sanitario di primo soccorso in una zona del paese Africano dove il più vicino presidio ospedaliero è a quaranta chilometri di distanza.

Un'opera di solidarietà vera, fattiva, realizzata in quel continente che non ha bisogno di assistenzialismo spurio ma volontà di cooperare per aiutare le popolazioni locali ad incamminarsi sulla via dello sviluppo sfruttando le enormi potenzialità che si hanno in loco.

Un'azione di assistenza e di sostegno che si realizzerà con il contributo volontario dei soci che partecipando alle varie iniziative che il circolo organizza durante l'anno doneranno solo un euro in più che andrà destinato esclusivamente a questa iniziativa.

Un piccolo sforzo che si concretizzerà nella realizzazione di un grande progetto di “Uomini che aiutano altri uomini”.

Fonte: Cralt
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: