Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Arrestato pusher nigeriano: aveva appena ceduto una dose di eroina a un tossicodipendente

6/12/2019 - 17:08

Nell’ambito dell’attività info-investigativa volta alla prevenzione e repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope nelle zone ritenute maggiormente a rischio del territorio di Pescia, i poliziotti del commissariato acquisivano informazioni riguardo a un pusher nigeriano che quotidianamente, iniziando già dalle prime ore del mattino, vendeva sostanza stupefacente, in particolare eroina, a tossicodipendenti provenienti anche da altri comuni limitrofi.

 

Pertanto nella giornata di martedì veniva messo in atto un mirato servizio di osservazione che consentiva agli operatori di polizia di accertare l’effettivo spaccio da parte del nigeriano. In particolare i poliziotti lo seguivano dall’uscita della sua abitazione notando che sempre tenendo un atteggiamento guardingo si dirigeva verso una zona del centro dove incontrava un noto tossicodipendente alla guida di un’auto sulla quale saliva per poi riscendere poco dopo.

 

Dubitando della condotta tenuta da entrambi e nutrendo forti sospetti riguardo alla possibilità che in quel frangente potesse essere stato ceduto lo stupefacente, i poliziotti intervenivano prontamente fermando i due soggetti che venivano quindi portati negli uffici del commissariato. Grazie all’attività di osservazione, poiché i due non venivano mai persi di vista, si accertava l’avvenuta cessione di una dose di eroina poco prima venduta dal nigeriano. L’immediato intervento dei poliziotti consentiva di recuperare la somma di denaro provento dello spaccio, mentre la conseguente attività di polizia giudiziaria permetteva di acquisire prove inconfutabili dell’attività illecita, nonché di rinvenire presso la sua abitazione la somma di euro 400 suddivisa in banconote di piccolo taglio e ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.

 

Considerata la flagranza del reato il cittadino nigeriano identificato per D.S. 29enne  veniva tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso il carcere di Pistoia su disposizione del pm De Gaudio.

 

Il D.S. già gravato da altri precedenti penali specifici è risultato non in regola sul territorio nazionale in quanto nei suoi confronti il tribunale di Firenze ha rigettato con ordinanza emessa nel giugno scorso il ricorso avverso il diniego di riconoscimento dello status di rifugiato da parte della commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Firenze.

 

Nel pomeriggio di ieri il gip del tribunale di Pistoia convalidava l’arresto applicando nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Pescia e dell’obbligo di firma due volte al giorno presso gli uffici di polizia con permanenza presso la propria abitazione nelle ore serali e notturne.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: