Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Laboratori, concerti, letture: tanti eventi per aspettare il Natale in montagna

12/12/2019 - 12:24

Il Comune di San Marcello Piteglio si prepara a celebrare le festività natalizie con un calendario di eventi dedicati a grandi e piccini: in programma laboratori per bambini, letture e concerti tra la biblioteca comunale Bellucci di San Marcello Pistoiese e il teatro Mascagni di Popiglio. 
 
Si comincia con Prepariamo il Natale, un laboratorio destinato ai bambini a partire dai sei anni. L’iniziativa, in programma martedì 17 e giovedì 19 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 alla biblioteca Bellucci, prevede la creazione di addobbi natalizi utilizzando materiali di riciclo. Il laboratorio ha un numero limitato di posti disponibili perciò è necessaria la prenotazione. I partecipanti sono invitati a portare con loro eventuali scarti che potrebbero essere impiegati per la realizzazione delle decorazioni. 
 
Sabato 21 dicembre alle 21.15 il teatro Mascagni ospiterà il concerto di Natale: sul palco i Vocal Blue Trains, gruppo vocale fiorentino composto da trentasette membri, fondato e diretto dal cantante e arrangiatore Alessandro Gerini. Nella musica dei Vocal Blue Trains l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale si combina con le moderne sonorità dell’elettronica e dell’ambient house. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto all’Ail – Associazione italiana contro le leucemie. Per raggiungere il teatro saranno attive due navette gratuite che partiranno da Prunetta e Campo Tizzoro: il servizio dovrà essere prenotato entro il 18 dicembre. 
 
Domenica 29 dicembre alle 16.30 doppio appuntamento in biblioteca: per gli adulti è prevista una serie di letture di Michele Neri incentrate sul cibo e sulle abitudini alimentari; nella sezione ragazzi, invece, si terranno un laboratorio e una merenda a base di pane e cioccolata.
 
Sabato 4 gennaio, infine, il concerto dell’Epifania al teatro Mascagni vedrà protagonista il Nico Gori Swing 10tet. La band, che conta nel proprio organico anche due voci, maschile e femminile, presenta un repertorio formato da brani della tradizione delle storiche big band e di autori come Benny Goodman e Count Basie oltre a composizioni originali dello stesso Gori, sempre ispirate alla tradizione swing degli anni ’30 e ’40. Seppur con un organico ridotto rispetto alla big band classica, gli arrangiamenti, il sound ricercato e la scelta del repertorio sono volti a recuperare quel rapporto tra musica, spettacolo e ballo proprio delle grandi orchestre jazz di quegli anni. 
 
I biglietti dei concerti, il bus navetta e la partecipazione ai laboratori possono essere prenotati rivolgendosi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: