Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Consegna di encomi per due importanti operazioni di solidarietà

19/12/2019 - 14:44

Due episodi distinti, la stessa solidarietà e l’importanza di gesti molto significativi perché hanno salvato due vite, comunicando il senso di vicinanza di una comunità nei confronti di persone che in quel preciso momento si sentivano sole e disperate.

Sono queste le principali motivazioni che hanno spinto il sindaco Oreste Giurlani a deliberare prima e organizzare una cerimonia poi, che sarà nobilitata dalla presenza di due alte cariche provinciali: il prefetto Emilia Zarrilli e il questore Giovanni Battista Scali, per la consegna di speciali encomi solenni ai tanti protagonisti positivi di due vicende che hanno avuto un lieto fine grazie a loro.

I due fatti sono avvenuti nei giorni scorsi: il 4 dicembre quando fu sventato un tentativo di suicidio in piazza Ducci di una signora che era salita su una impalcatura e alcuni cittadini e poi i carabinieri sono riusciti a farla desistere e  il 7 dicembre quando fu segnalata la scomparsa di una persona anziana in precarie condizioni di salute, ritrovata poi grazie a una mobilitazione coordinata dal commissariato di polizia di Pescia con il concorso dei vigili del fuoco e dal gruppo comunale della protezione civile, partendo da una segnalazione di un motociclista che aveva visto gli annunci su facebook.

Per questi due bellissimi esempi di solidarietà e grande senso civico  verranno premiati i cittadini Deni Vannucci, Fabio Papini, Simone Ceccotti, Sandro Cantini, insieme ai rappresentanti del gruppo comunale di protezione civile, agli agenti del commissariato di polizia, ai vigili del fuoco e ai carabinieri che hanno partecipato a queste due operazioni di salvataggio.

Giurlani: “Vogliamo sottolineare questi fatti perché è sicuramente l’esempio, al di là delle parole, che può spingere sempre più persone ad anteporre il bene comune alle proprie esigenze o ai propri calcoli. Tutti quelli che verranno premiati hanno, a vario titolo, rischiato qualcosa e comunque si sono adoperati per aiutare il prossimo. Ho sempre sostenuto che Pescia e i pesciatini sono una realtà solidale, accogliente, aperta e umanamente eccellente. Con questi encomi, lo vogliamo ricordare a tutti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: