Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani continua la consegna degli encomi al mondo sanitario pesciatino con il Centro Donna di Porta Fiorentina

2/10/2020 - 19:54

Il sindaco Oreste Giurlani ha aggiunto, nella mattinata di oggi, una nuova consegna  di encomi solenni a quelli già assegnati al mondo della sanità pesciatina per il grande impegno e la qualità del  periodo del  lockdown e dell’emergenza sanitaria, raggiungendo il Centro Donna di Porta Fiorentina.

Come per gli altri 80 medici e operatori sanitari premiati domenica 27 settembre, anche Maria Luisa Niccolai, direttore della gestione risorse area territoriale-ostetricia professionale dell’ospedale di Pescia e direttore del Centro Donna, ha ricevuto una pergamena a nome di tutti gli operatori che gravitano intorno al centro pesciatino, sicuramente all’avanguardia nel panorama della medicina di assistenza e di prevenzione.

Il centro, inaugurato nel giugno 2019, su grande impulso dello scomparso Claudio Bartolini,  offre importanti servizi per tutta la Valdinievole: il Centro donna, che, con le sue attività consultoriali, promuove la tutela della salute della donna in ogni fase della sua vita, assicurando anche le prestazioni relative al percorso nascita e all’assistenza dopo il parto, e il Centro Vaccinazioni che è un presidio importante nella prevenzione delle malattie infettive e garantisce le vaccinazioni obbligatorie per il periodo dell’infanzia e non solo, con l’ausilio di una psicologa in grado di operare anche in quel settore del benessere personale. Altro aspetto che offre professionalità di rilievo è quello della contraccezione. Insomma, una struttura di qualità che attrae sempre più persone anche da Lucca e dal resto del territorio.

“Con questa ulteriore, piacevole consegna continuiamo una operazione che, visto quanto ha scritto la direzione sanitaria della Asl e il direttore sanitario del SS Cosma e Damiano Sara Melani, è stata molto apprezzata da chi ha ricevuto l’encomio solenne, che rimarrà nella storia della città di Pescia- dice il sindaco -. Con l’occasione ho toccato con mano la qualità e l’accoglienza del Centro donna, che abbiamo inaugurato più o meno un anno fa e che è diventato un punto di riferimento per il mondo femminile e si collega perfettamente al centro nascite del nostro ospedale. Una eccellenza sanitaria che invito i cittadini a scoprire  per avere altre opportunità anche preventive per la loro salute e il loro benessere”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: