Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Non c'è che dire: il racconto della vera storia dell'albero di Natale è un grande successo! Molti bambini accompagnati da genitori o dai nonni, si sono recati in piazza Mazzini a Pescia per cercare la magica dimora di Babbo Natale dove, nelle precedenti domeniche dell'8 e 15 dicembre, Babbo natale in persona,aiutato dai simpatici elfi, ha narrato la inedita fiaba scritta, per l'occasione, da Cesare Bocci.
All'interno dei locali che ospitarono per anni il bar Jolly e gentilmente messi a disposizione, gratuitamente, dalla famiglia Cioci, è stata realizzata e rimarrà aperta fino al 5 gennaio, una scenografica dimora con tantissimi pacchi regalo, e un ricco albero di Natale intorno al quale siedono i bambini ed i loro accompagnatori per ascoltare la fiaba e tuffarsi nella fantasia della festa.
Per ricordare questo evento, veramente unico nel suo genere, viene regalato a tutti i bambini il testo della fiaba, appositamente stampato per l'occasione.
Domenica 22 dicembre il programma della magica dimora di Babbo Natale si arricchisce ulteriormente con nuove idee e oltre alle repliche del racconto animato della fiaba che inizieranno fin dal mattino, al mercatino e alla animazione per bambini con truccabimbi, sculture di palloncini e altro, è prevista, a partire dalle ore 15, una simpatica iniziativa in collaborazione con l'emittente Radio Star che consentirà a tutti coloro che vogliono cantare una canzone delle festività, di poterlo fare e di andare in diretta radio oltre che farsi ascoltare dal pubblico presente.
Uno studio mobile sarà presente per accogliere le impressioni della gente, consentire di fare gli auguri ad amici lontani, intervistare il pubblico e diffondere le canzoni natalizie di improvvisati cantanti di tutte le età, con allegria e simpatia.
Queste belle e originali manifestazioni sono prodotte dall'associazione culturale Pinocchio 3.000 in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pescia e sono tutte a ingresso libero e gratuito.
Info 0572 1913547