Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sosta di cortesia, via libera da febbraio: primi 20 minuti gratuiti negli stalli blu

20/12/2019 - 11:38

Approvata delibera di giunta che introduce la sosta di cortesia. Come da programma elettorale, Baroncini mantiene le promesse e dopo 6 mesi di mandato vara la sosta gratuita in tutta la città per i primi 20 minuti di parcheggio.

“È una misura - commenta il sindaco Baroncini - utile ai cittadini e che tenta di dare respiro al commercio locale che sta attraversando una profonda crisi. Con questo atto si incentivano gli acquisti. Lo aveva promesso anche la precedente giunta Pd ma solo per 15 minuti. Noi abbiamo promesso invece ben 20 minuti, ritenendo che 15 fossero pochi e che per fare piccoli acquisti ne servissero almeno 20, e adesso passiamo dalle parole ai fatti, rendendo realtà la sosta di cortesia dopo decenni in cui veniva richiesta a gran voce. 

Cerchiamo così di contribuire a dare ossigeno all’economia cittadina. Stiamo lavorando duramente e questo è il regalo di Natale della mia giunta a imprenditori, cittadini e turisti che ne beneficeranno a partire dal 1 febbraio”.


Partenza a febbraio perché serve adesso l’installazione dei nuovi parcometri tarati ad hoc e con la possibilità di inserire la targa. Sarà possibile infatti usufruire della sosta gratuita non più di una volta al giorno per ogni vettura, questo al fine di evitare i furbetti che potrebbero occupare stalli per ore rinnovando sempre il biglietto e per garantire un tournover costante che favorisca e non penalizzi negozi, bar e attività.

Di seguito anche una nota di Confcommercio.


"Apprendiamo dalla stampa locale che finalmente ci sono importanti novità sul fronte della sosta breve nel centro: l’amministrazione comunale ha approvato oggi l’istituzione della sosta breve gratuita di 20 minuti in tutte le aree di sosta della città. 
 
Grande la soddisfazione di Confcommercio: con l’approvazione di tale provvedimento da parte del Comune infatti, viene accolta la richiesta dall’associazione che negli ultimi anni ha sostenuto a gran voce l’esigenza di rendere maggiormente fruibile il centro cittadino e le sue attività.
 
Siamo certi che questo importante provvedimento sia più che un semplice segnale di attenzione verso la nostra categoria e che rappresenti un importante strumento per consentire ai frequentatori di accedere più agevolmente alla città.


In cittadine in cui è utilizzata da anni infatti, la sosta breve gratuita ha riscosso grande apprezzamenti e il commercio di vicinato ne ha beneficiato direttamente.
                                  
Cogliamo l’occasione per parlare della questione apertura ztl nella giornata della domenica: il provvedimento preso dall’amministrazione comunale, che non va nella direzione da noi auspicata, ha durata temporale limitata nel tempo. Questo significa che si tratta di un periodo di sperimentazione al termine del quale, siamo certi, ci sarà un confronto per valutare gli effetti dello stesso e, qualora fosse necessario, siamo altrettanto certi, ci sarà anche la volontà di mettere in atto le opportune modifiche".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2019 - 10:33

AUTORE:
Per Lapa

I neoleghisti (per convenienza) si sono trovati già pronta la procedura e l'impegno di spesa per i nuovi parcometri e non hanno fatto altro che ratificare una decisione già presa da altri. Come d'altra parte stanno facendo con tanti altri provvedimenti. Stiamo ancora aspettando una loro decisione, dopo 7 mesi di nulla assoluto (a parte le ridicole luminarie).

21/12/2019 - 6:36

AUTORE:
Lapa

I neo leghisti la fanno partire da febbraio invece i tuoi non l’hanno mai fatta partire in 10 anni

20/12/2019 - 23:47

AUTORE:
Laur

Noi commercianti non ne possiamo più di farci prendere per le mele. Hanno avuto 7 mesi (in cui non hanno fatto assolutamente nulla, se non scrivere sui social) e ora ci rivogano la ztl aperta da febbraio: ridicoli!

20/12/2019 - 15:25

AUTORE:
Lapo

Siete arrivati dopo i fohi! Della sosta di cortesia c'era bisogno ora, durante lo shopping natalizio o al massimo per i saldi, dalla Befana in poi. E invece i neo leghisti che fanno? La fanno partire da febbraio...