Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sosta di cortesia, ma con la pillola amara dell'aumento della cifra minima

7/1/2020 - 11:42

MONTECATINI - Approvata la delibera di giunta (che pubblichiamo qua sotto in Pdf) che istituisce la sosta di cortesia gratuita per i primi 20 minuti negli stalli blu. Questa la buona notizia, ma ce n'è anche una cattiva: contemporaneamente aumenta la cifra minima da inserire nel parcometro (da 0,20 a 0,50 euro) e si parla anche di altri 40 posti che da gratuiti diventeranno a pagamento. Questo perché - si legge nell'atto - "il beneficio all’utenza derivante dall’applicazione della sosta di cortesia si riflette in una minore entrata e detto minore introito necessita dell’adozione di misure adeguate per mantenere inalterato l’equilibrio economico finanziario delle entrate derivanti da parcheggi".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2020 - 10:03

AUTORE:
ELDA

mi dispiace per Montecatini, ma come molti hanno scritto, è una citta' morta, non cè niente, non offre niente, passeggiare in città è un incubo tra deiezioni di cani e sporcizia varia, marciapiedi dove si inciampa, questuanti stressanti , il peggiore centro commerciale è migliore di Montecatini.

9/1/2020 - 15:08

AUTORE:
Gabriele

L’articolo 7 comma 8 del CdS specifica:
Qualora il comune assuma l'esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l'installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta […], su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta. Tale obbligo non sussiste per le zone definite a norma dell'art. 3 "area pedonale" e "zona a traffico limitato" […] e in altre zone di particolare rilevanza urbanistica, opportunamente individuate e delimitate dalla giunta nelle quali sussistano esigenze e condizioni particolari di traffico.

Da quanto sopra si evince che Montecatini è TUTTA di particolare rilevanza urbanistica, avendo relegato i parcheggi gratuiti in aree esterne e lontane dal centro. Quelli che non sono a pagamento sono riservati ai residenti.

Non lamentiamoci però che i turisti ed i visitatori occasionali (ed anche moltissimi residenti) vadano altrove a far compere, specialmente presso i Centri Commerciali, dove trovano (oltre ad altri vantaggi) meno problemi di sosta e limitazioni di accesso.

9/1/2020 - 12:26

AUTORE:
Leonardo

Risiedo in un comune limitrofo, ma come Anna ho ridato impulso alla mia attività spostandola di soli due km da Montecatini.
Non c'erano più le condizioni, questa è una città morta dove si vive soltanto di ricordi e di discorsi.
Da Bellandi a Baroncini solo promesse e zero risultati, il destino è segnato, chiudono le attività storiche e aprono i cinesi, tra qualche anno parleremo solo arabo e mandarino. Se volevo integrarmi andavo a vivere a Shanghai o a Lagos, non avrei mai pensato di doverlo fare a casa mia.

8/1/2020 - 11:05

AUTORE:
anna

Non posso palesarmi per paura di ritorsioni, ma non ringraziero' mai abbastanza la Montecatini Parcheggi per NON averci concesso l'abbonamento alla sosta nello studio professionale dove lavoravo;il disagio creatoci ci ha costretto a cercare uno studio altrove....peraltro abbandonando un vecchio locale fatiscente dove l'ascensore era spesso fuori uso, mancante di aria condizionata, riscaldamento invernale poco funzionante, affitto da capogiro, ...insomma per farla breve, lasciate Montecatini citta ai suoi vecchi sogni di gloria decadente, dove litigano per pochi centesimi sul costo di una sosta ...ed apritevi al nuovo, meraviglia delle meraviglie.. ora posso fruire di un parcheggio privato in uno stabile nuovo di zecca, pure i clienti ringraziano!

7/1/2020 - 23:15

AUTORE:
Simo

Ma tutto questo vale solo x Montecatini?
A Forte dei Marmi, a Pietrasanta, a Marina di Pietrasanta, la sosta di cortesia c è da anni ma non per questo è stata aumentata la cifra minima dei parcometri.
0,30 cent.di differenza non mi sembra poco!!....

7/1/2020 - 22:27

AUTORE:
Patrizia

Mi pare che la gestione della città sia scadente. Le decorazione di Natale sono state limitate solo al centro; il Tettuccio era tristissimo come pure la locazione del luna park nella lontana e decentrata zona stadio. L’ aumento del parcheggio e l’ Eliminazione di posti gratuiti non sono scelte a pro cittadino.
Mi fate capire come si fa ad avere la gratuità dei primi 20 minuti? Son curiosa! Bisogna mettere il disco orario?

7/1/2020 - 18:31

AUTORE:
Luis

Con una mano ti danno e con l'altra ti riprendono