Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno sono momenti importanti per i motivi che conosciamo tutti : la famiglia che si riunisce, i regali , l’aspetto spirituale e religioso per chi ha il dono della fede.
Da parte nostra ci siamo voluti avvicinare al Natale con una cerimonia di encomio solenne che abbiamo voluto riservare a una serie di persone, semplici cittadini e rappresentanti delle forze dell’ordine, che hanno tangibilmente dimostrato cosa significhi veramente essere solidali e quello che Pescia, anche per questo, può offrire.
Visitando la comunità islamica in questi giorni insieme al Vescovo della nostra diocesi, che festeggia i suoi 500 anni, ho provato davvero un grande sentimento di unione con queste persone. Il rispetto fra le religioni, così come per le idee e le passioni, è uno degli elementi fondanti il patto che abbiamo stipulato con i cittadini e non ammette deroghe. Pescia è una città aperta a tutti e rispetta tutti, ovviamente per tutti quelli che la rispettano e non infrangono le regole civili e morali.
Facendo come sempre il giro nelle scuole per gli auguri, quest’anno arricchiti dalla consegna delle borracce per un uso consapevole e sostenibile delle risorse idriche, ho ricevuto una energia straordinaria, che moltiplica le nostre forze per lavorare affinchè tutti loro abbiano un futuro migliore. Nella serenità ingenua dei ragazzi, nella loro brillantezza, c’è il senso vero della nostra missione di amministratori….Scambiare gli auguri con loro, ballare con loro è stata, come sempre, una grande gioia….
Ci aspetta un 2020 ricco di sfide e di impegni, che affronteremo con il massimo delle nostre possibilità, aperti al confronto con tutti quelli che avranno qualcosa da consigliarci, qualcosa da chiederci, qualcosa da condividere.
Pescia è una grande realtà umana, i pesciatini sono spesso brontoloni, ma hanno uno spessore umano che ha pochi riscontri….Una comunità viva, forte, aperta al futuro. Insieme cercheremo di fare ancora meglio, per un 2020 che, ci auguriamo, sia davvero straordinario e in linea con le aspettative di tutti".
Buon Natale, Buon 2020 a tutti.