Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Nel 2014 risanato il bilancio comunale, nel 2015 rilancio della città"

31/12/2014 - 14:56

Di seguito il discorso di fine anno del sindaco Oreste Giurlani "Questi giorni di fine anno rappresentano l’occasione per augurare un 2015 migliore per tutti, ma anche di fare una riflessione sul futuro della nostra comunità. E’ in questi momenti che dobbiamo sentire più forte il bisogno di camminare insieme e di cambiare insieme. Di avere il coraggio di affrontare la sfida che questo cambiamento ci impone. Il compito che sento su di me, sulla giunta, su di noi come collettività, è quello di ragionare su progetti molto concreti per il futuro. Dobbiamo impegnarci per migliorare quanto c'è di importante nella nostra città e correggere ogni giorno le cose che non vanno. Aiutare chi è colpito dalla crisi e dare una mano a chi ha buone idee per il futuro, affinché le possa mettere in pratica. In questi primi sei mesi abbiamo saputo piantare solide fondamenta, dalla riorganizzazione comunale alla messa in sicurezza del bilancio comunale, sulle quali oggi possiamo e dobbiamo lavorare per costruire un futuro nel segno della crescita, dello sviluppo, dell’equità e della solidarietà. Dobbiamo fare ancora molto, stabilizzare la pressione fiscale, la lotta all’evasione, finire il percorso iniziato sulla macchina comunale con apertura nel 2015 dello sportello del cittadino in Piazza Mazzini, semplificare e rendere più trasparente l’amministrazione. Il 2015 sarà il rilancio della nostra città con le varie opere in cantiere e i progetti avviati: - rifacimento marciapiedi Ponte Europa - asfaltatura Porta Fiorentina - inizio lavori rotonda zona Ronconi - manutenzione straordinaria della viabilità - completamento e ampliamento cimiteri - messa in sicurezza e adeguamenti normativi delle scuole sul territorio: scuola Valchiusa, materna Collodi, nido il Cucciolo, scuola Alberghi, scuola infanzia Pesciamorta - sistemazione con abbattimento barriere architettoniche marciapiedi via Amendola - affidamento gara per museo Civico Palazzo Galeotti - progetto di riqualificazione Piazza Mazzini - progetto nuova scuola montagna - adeguamento degli impianti sportivi - progetto di rilancio polifunzionale del Mercato dei Fiori da consegnare alla Regione Toscana - nuovo piano parcheggi per ridare a Pescia una nuova impostazione territoriale - riqualificazione parco Fluviale a Collodi e allungamento dello stesso fino a Pietrabuona - sistemazione e messa in sicurezza del dissesto idrogeologico frazioni montane - progetto di una pista ciclabile dalla stazione Ferroviaria fino al centro storico - una nuova e più efficiente illuminazione pubblica Inoltre il nostro obiettivo sarà quello di portare la nostra città ad una visibilità ancora più importante, grazie a Pinocchio, testimonial per la regione Toscana di Expo 2015. Porgo a tutti i miei migliori auguri di un felice e sereno 2015".
Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/12/2014 - 16:12

AUTORE:
roberto

Nessuno puo' negare che il nostro Sindaco Oreste Giurlani c'è la stia mettendo tutta per rilanciare tutto quello che era stato messo in un cassetto, dalla precedente amministrazione, ma occorre fare tante altre cose. Credo che sia necessario semplificare l'apparato comunale, snellire tutte le pratiche, dare piu' importanza alle problematiche segnalate dai cittadini senza che siano disperse negli uffici del comune, inoltre soprattutto chi dirige dia un 'impronta di nuovo che per il momento non c'è, e lasciare per un momento la scrivania. Insomma stare piu' vicini ai cittadini e alcune volte non nascondersi dietro normative
che ha prima vista sembrano LOQUACI, ma invece analizzandole sono a danno dei degli stessi. Questo credo, che il consiglio, la giunta, e il primo cittadino, espressione dei pesciatini, dovranno fare e portare avanti con determinazione. Grazie, per quello che stai facendo e per quello che dovrai fare, non ti fare intimidire dai qualunquisti e dai portatori non di verità, ma d'interessi personali, poiché avidi degli stessi, abbi sempre difronte le problematiche dei bisognosi, che sono stati messi da parte da invidie e cattiverie; questo invoco a Oreste Sindaco di Pescia, citta' dei fiori e di tutti. Michelotti Roberto ex ferroviere