Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il sindaco Piero Lunardi in compagnia del prefetto di Pistoia, Emilia Zarrilli hanno fatto visita alla Mgm, importante realtà imprenditoriale del nostro territorio, dove la storia, la passione e la tecnologia da decenni si uniscono.
“Si tratta di una eccellenza del nostro territorio – afferma il sindaco Lunardi – che lavora in tutto il mondo. Lo stabilimento di Serravalle conta circa 100 dipendenti e tutti del nostro territorio. E’ un’azienda all’avanguardia anche per quanto riguarda la produzione ecosostenibile e quindi attenta alla salute delle persone”.
La Mgm motori elettrici Spa è stata fondata nel 1947 e fin dalla sua nascita l’azienda si è specializzata nella produzione di motori elettrici autofrenanti diventando una delle aziende leader nel mondo in questo settore. La Mgm è presente in Italia con lo stabilimento produttivo principale a Serravalle Pistoiese e dovunque nel mondo è difficile vedere, indossare o usare qualcosa che non abbia almeno un componente prodotto da un motore autofrenante Mgm Per l’azienda lo sviluppo sostenibile e il rispetto dell’ambiente sono degli obiettivi molto importanti, praticamente il cento per cento dell’energia elettrica che viene consumata proviene dai pannelli fotovoltaici posti sulle coperture degli stabilimenti di Serravalle Pistoiese.