Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo il grande successo della “Pacinotti Summer School” il progetto educativo estivo che ha coinvolto docenti e alunni dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, è in procinto di partire il campo invernale che vedrà una ventina di allievi delle classi del Pacinotti impegnati in esperienze a contatto con la natura, trekking, attività sportive, di socializzazione, di studio, di gioco e digestione degli spazi comuni.
Grazie alla competenza e alla disponibilità dei docenti Pietro Galigani, Silvia Orlandini, Alessandro Maltinti e Annachiara Magni, gli studenti dell’Istituto Sismondi-Pacinotti trascorreranno tre giorni fra i castagni secolari della Valleriana, per vivere la “Pacinotti Winter School”. Dal 2 al 4 gennaio prossimi, infatti, nella splendida cornice del Rifugio Uso di Sotto di San Quirico, prenderà vita l’iniziativa promossa dall’Istituto pesciatino, per venire incontro ai bisogni educativi e di socializzazione degli alunni durante le vacanze natalizie.
Oltre ai quattro docenti che guideranno l’esperienza, molti insegnanti dell’Istituto Sismondi-Pacinotti hanno messo a disposizione le proprie competenze e la loro passione, per essere presenti durante la “Winter School”, che si realizza grazie anche all’impegno della vicepreside Cristina Brancoli e del Dirigente Scolastico Tiziano Nincheri.
“Saranno tre giorni di trekking, di avventure, di storie, di giochi, di legna da tagliare e soprattutto di condivisione – dice il prof Galigani, uno dei promotori del progetto – Anche questa volta le sorprese non mancheranno! Con i miei colleghi condividiamo l’entusiasmo per questo progetto didattico che va oltre i limiti dell’orario e dell’aula scolastica, con l’impegno di accompagnare i ragazzi in un percorso di vita autentico e significativo”.
Gli fa eco la prof.ssa Brancoli che afferma: “Si tratta di un progetto che intende combattere la dispersione scolastica e favorire la passione per l’apprendimento per coloro che saranno i cittadini di domani. Il nostro Istituto vuole essere sempre più capace di far fronte ai nuovi disagi della civiltà contemporanea, e la Winter School è una proposta ricca di bellezza per i nostri allievi”.
Il dirigente scolastico Tiziano Nincheri ringrazia gli insegnanti che hanno promosso questa iniziativa e l’intera comunità scolastica per il supporto a questo straordinario progetto che concretizza lo spirito dell’Istituto Sismondi-Pacinotti.