Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la nuova legge di bilancio approvata dal governo Movimento 5 Stelle-Pd, arriva il Bonus facciate: un’occasione per la nostra città per restaurare i tanti immobili presenti in città che mostrano scarsa manutenzione; una situazione decisamente poco consona per una città a vocazione turistica e con tanti edifici di pregio storico e artistico come Montecatini Terme.
Tale bonus prevede la detraibilità del 90% dell’imposta lorda delle spese documentate e sostenute nel 2020 senza limiti, per gli interventi edilizi, anche di manutenzione ordinaria, per il recupero o il restauro della facciata degli edifici.
Il Bonus facciate riguarderà tutti gli edifici, dai condomini alle ville, dal casale al rustico. La detrazione sarà inoltre cumulabile con le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e le ristrutturazioni.
Per questo motivo il Movimento 5 Stelle presenterà nel prossimo consiglio comunale una mozione affinché l’amministrazione si prenda carico di informare ogni cittadino di questa possibilità per rendere la nostra città più decorosa e accogliente.