Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Davagni (FdI) e Ducci (Futuro civico): "Da amministrazione nessun sostegno alle attività e nessun incentivo al turismo"

17/1/2020 - 11:52

Luca Davagni (portavoce circolo "Fratelli d'Italia" San Marcello Piteglio) e Venusia Ducci (consigliera comunale "Futuro civico") intervengono sulle attività economiche del territorio.

"In questi giorni alcuni quotidiani locali hanno riportato l'elenco delle aziende dichiarate fallite per l'anno 2019 nella provincia di Pistoia, sottolineando anche il dato positivo per la montagna che non annovera ditte fallite, ipotizzando per il territorio montano una crisi economica ormai dimenticata.

 

Vogliamo però segnalare le numerose chiusure di attività commerciali nel comune di San Marcello Piteglio che hanno cessato l'attività negli ultimi anni. Purtroppo tale situazione va avanti da troppo tempo perché non esiste un reale aiuto alle aziende in difficoltà da parte dell'amministrazione comunale e soprattutto non vediamo incentivo allo sviluppo del turismo che darebbe sicuramente nuova linfa vitale alle attività.

 

Recentemente è stato proposta dal gruppo di opposizione l'applicazione del baratto amministrativo che porterà certamente degli sgravi fiscali ai titolari di azienda, ma non è sufficiente se il Comune non crea dei servizi adeguati sul territorio per permettere alla gente di visitare e innamorarsi della bellezza delle nostre montagne.

 

Attualmente abbiamo delle strade comunali e provinciali in condizioni disastrose, una sanità che non è in grado di soddisfare le esigenze dei residenti, figuriamoci di eventuali turisti, per non parlare poi delle scarse iniziative realizzate dal comune e di conseguenza spesso delegate a enti quali comitati e proloco con le forti difficoltà economiche e burocratiche che devono sostenere.

 

Chiediamo maggiore attenzione per un territorio troppo a lungo abbandonato a se stesso e al quale non viene data la giusta valorizzazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: