Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli e Ducci: "Azioni giudiziarie contro Usl Toscana Centro e regione Toscana per sanità in montagna"

9/10/2021 - 9:16

Com. stampa a cura del consigliere Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano e Venusia Ducci, capogruppo di Futuro Civico): "Il sopralluogo del consigliere regionale Diego Petrucci e della consigliera comunale Deborah Rossi, di Abetone Cutigliano, ha dato come risultato le sconcertanti risposte della dirigenza Usl, che accertano non solo che il patto tra Regione Toscana, Usl Toscana Centro e Comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio è carta straccia ed è stato una solenne presa per i fondelli, ma che il periodo di Covid, nonostante il cambio di rotta sulla sanità territoriale tanto strombazzato anche dal Sindaco Luca Marmo, è servito invece per distruggere i servizi sanitari all’ex Ospedale Pacini, in nome e per conto di una politica criminale che privilegia la centralizzazione della sanità stessa e la sua privatizzazione, a favore di quella che possiamo tranquillamente denominare la casta dei medici mandarini, autoinsediatasi con la creazione del numero chiuso per l’accesso alle facoltà di medicina nelle università, che sono pagate da tutti noi, evidentemente a favore dei soliti noti e dei figli dei medici, ovviamente, Siamo convinti che la magistratura sia la sola che possa far rispettare il dettato costituzionale, e convincere, speriamo a suon di processi, condanne e dimissioni forzate, la dirigenza Usl e della Regione Toscana, ad assicurare servizi degni di questo nome anche al territorio della Montagna Pistoiese.


 

Credo che i bugiardi dei Usl Toscana Centro e della Regione Toscana debbano dimettersi dai loro ingiustamente ricoperti ruoli: chi dice menzogne alla popolazione non deve ricoprire ruoli pubblici, e chiederemo ai Consigli Comunali di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio e ai rispettivi Sindaci, che per Legge sono responsabili della Sanità nei rispettivi territori, di agire giudiziariamente contro Regione Toscana, anche nelle figure dell’ex Governatore Rossi e dell’ex Assessore Saccardi (ex per la sanità ma in carica in altro ruolo), e non solo contro il governatore Giani e l’attuale assessore. Ci riteniamo inoltre offesi dal vedere file di anziani che devono sostare alla pioggia fuori dell’ormai distrutto Ospedale Pacini per entrare al CUP perché dal 12 Agosto c’è una sola operatrice, una situazione da terzo mondo.Carlo Vivarelli, capogruppo del Partito Indipendentista Toscano e Venusia Ducci, capogruppo di Futuro Civico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: