E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
"Raccontami in libro", di Ilaria Cecchi
“1924 / 2024: un secolo di storia della radio, dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”: è questo il titolo.
Montecatini Parcheggi e Servizi informa che da lunedi inizierà la sostituzione dei vecchi parcometri con nuovi di più moderna concezione. All'atto della sostituzione i nuovi apparecchi saranno immediatamente funzionanti.
L'installazione di questi nuovi strumenti apporterà due novità: l'avvio pratico della "sosta di cortesia" che consentirà di parcheggiare gratuitamente per 20 minuti al giorno come da anni atteso, recentemente deliberata dall'amministrazione municipale e un diverso modo di pagamento, in quanto il fruitore della sosta dovrà inserire la targa del proprio veicolo.
L'intervento di sostituzione è programmato per 5 giorni, quindi per tutta la prossima settimana e dovrà essere completato, salvi gli imprevisti del caso, per sabato prossimo.
Lunedi le strade più importanti toccate dall'intervento saranno viale Verdi, corso Roma, viale IV Novembre, piazza XX Settembre e a seguire, nei giorni successivi, tutte le aree dove è presente un parcometro per la riscossione della sosta.
Il Comune coglie l’occasione per ribadire che "non ci saranno aumenti tariffari dei parcheggi per finanziare la sosta di cortesia stessa, diversamente da quanto qualcuno ha tentato di far passare".