Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Via del Salsero a doppio senso, il comitato: "Promesse fatte in campagna elettorale per zona Sud non mantenute"

19/1/2020 - 8:15

Il comitato contro il senso unico in via del Salsero interviene per ribadire la sua contrarietà al provvedimento.

«Nonostante le nostre ripetute proteste contro il senso unico di via del Salsero non abbiamo ancora ottenuto quanto sperato. Dobbiamo rilevare che non tutto quanto c’era stato promesso in campagna elettorale è stato mantenuto. Ci riferiamo alla zona Sud della città e, in particolare, a via Marruota e via del Salsero. Doveva esserci un’attenzione particolare per tutta l’area, ma questo è avvenuto solo in parte.

 

Un esempio riguarda l’illuminazione natalizia di via Marruota: nella parte a Sud della rotatoria sono stati messi 18 striscioni illuminati per abbellire la strada, nello stesso tratto di via del Salsero solo sei. Il sindaco potrà obiettare che è una cosa marginale, ma alla vista di chi ci abita sembra di essere i parenti poveri.

 

Per quanto poi riguarda il senso unico di via del Salsero, facciamo rispettosamente notare che la recente affermazione dell'assessore Emiliano Corrieri, al quale non interessa quanto dicono i negozianti che vi lavorano, è un errore madornale. Lui pensa a coloro che vi abitano, si presume che si riferisca ai suoi elettori.

 

Un esempio evidente delle nostre affermazioni sono le circa 220 firme raccolte a suo tempo dai cittadini della zona limitrofa a via del Salsero, per protestare contro l’allora sindaco Giuseppe Bellandi e la sua giunta, che anche allora aveva messo il senso unico, presto tolto.

 

Questo provvedimento, oltre a essere sbagliato a livello urbanistico in quanto ha velocizzato l'intera via del Salsero e ha appesantito il traffico nelle strade limitrofe, lo è pure a livello politico, in quanto ha velocizzato il tratto di via del Salsero e aggravato il traffico di automobili nelle strade laterali.

 

Auspichiamo una sua riflessione, come ci fu a suo tempo da parte dell’ex sindaco Ettore Severi e come face anche Bellandi. Dopo aver messo il senso unico, dopo un po’ lo tolsero».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: