Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
I militari della stazione carabinieri di Ponte Buggianese hanno tratto in arresto B.A. di anni 46 residente a Montecatini Terme, pregiudicato nullafacente, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che concordava con le risultanze investigative emerse dalle attività d’indagine.
In particolare, le indagini condotte dai militari della stazione di Ponte Buggianese, permettevano di definire chiari, precisi e concordanti indizi di colpevolezza in capo all’uomo, in ordine al reato di truffa consumata nella tarda serata del 15 dicembre.
Nella circostanza, il predetto mentre transitava in una strada in prossimità di Chiesina Uzzanese, inscenava la rottura del proprio specchietto retrovisore accusando falsamente una ragazza di 21 anni residente a Monsummano Terme che poco prima, a bordo della propria autovettura, lo aveva sorpassato.
A quel punto, l’uomo, dopo aver inseguito e raggiunto la ragazza, pretendeva a titolo di risarcimento la somma di 50 euro, che la giovane donna impaurita anche dal fatto di trovarsi da sola al buio, prontamente consegnava.
La mattina seguente, tuttavia, si recava presso la caserma della stazione carabinieri di Ponte Buggianese a denunciare l’accaduto.
L’arrestato, ultimate le formalità di rito, veniva condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.