Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Dovunque io vada in Italia c’è una domanda ricorrente ed è quella di maggiori risorse: ci sarebbe bisogno di una fotocopiatrice 3D per riprodurre in maniera adeguata quelle che sono le richieste di sicurezza”. E’ quanto ha detto oggi il capo della polizia Franco Gabrielli nell’inaugurare il nuovo commissariato di Montecatini (viale Adua), un immobile di 1.000 mq di superficie coperta la cui ristrutturazione è costata 2,4 milioni di euro (finanziati dalla precedente amministrazione Bellandi).
“Ancora oggi – ha detto Gabrielli - c’è chi sostiene che le forze di polizia nel nostro Paese siano troppe e che il rapporto con gli abitanti ci pone nella parte alta del tabellone europeo. Ma l’Italia ha visto un terrorismo endogeno che nessun altro ha vissuto e una criminalità organizzata che purtroppo è stata merce di esportazione: siamo, consentitemi, un Paese un po’ alieno al rispetto delle regole e c’è bisogno di qualcuno che batta una mano sulla spalla per ricordare che queste vanno rispettate”.
“E’ il motivo - ha proseguito il capo della polizia - per il quale abbiamo bisogno di forze che siano distribuite sul territorio. Purtroppo nel 2005 e nel 2010 a qualche scienziato venne in mente che si doveva bloccare il turnover. Per fortuna da qualche legge di bilancio in qua le cose sono cambiate”.
La questura di Pistoia, nella ridefinizione degli organici che recentemente il Consiglio dei Ministri ha approvato, vedrà a regime un potenziamento di 40 unità: già ad aprile arriveranno 11 poliziotti (5 rimarranno a Pistoia, 4 andranno al commissariato di Montecatini e 2 a quello di Pescia).