Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“Analizzando quanto dichiarato dall’associazione Federfuni che, tra l’altro, raggruppa i gestori delle stazioni sciistiche dell’Appennino - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - si nota come la carenza di neve naturale stia creando non pochi problemi a chi opera nel settore.”
“Si tratta - prosegue il consigliere - di una problematica che coinvolge, nel complesso, migliaia di persone e che sta comportando non poche criticità anche nella montagna pistoiese.”
“Occorre, dunque - precisa l’esponente leghista - che le istituzioni si attivino per supportare gli operatori del comparto e quindi abbiamo redatto un’apposita mozione per chiedere che pure la Regione Toscana faccia doverosamente la sua parte.”
“Nel nostro atto - insiste Bartolini - chiediamo, dunque, che venga predisposto urgentemente un incontro fra il presidente Rossi e l’assessore competente con i rappresentanti locali di Federfuni, con lo scopo di rappresentare le istanze dell’associazione presso la conferenza Stato-Regioni, chiedendo pertanto un intervento del governo per affrontare le problematiche più stringenti e predisporre un piano nazionale per gli Appennini e le zone sciistiche sotto i duemila metri.”
“Ci sono, infatti, in ballo molti posti di lavoro (c’è il rischio, dunque, di un ulteriore spopolamento della montagna) e conseguentemente la sopravvivenza di una determinata area - conclude la rappresentante del Carroccio - che non deve essere assolutamente abbandonata, ma anzi salvaguardata e pienamente valorizzata.”