Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua l'incisiva azione del Comune di Pieve a Nievole per la promozione della cultura. Dopo il premio ai migliori lettori, arriva ora un importante progetto di avvicinamento alla musica con “Siamo nati per la musica”, una serie di vere e proprie “lezioni” per i più piccoli e le loro famiglie per imparare i primi rudimenti di questa affascinante forma di espressione artistica.
Il primo incontro di questa iniziativa realizzata con l’Accademia musicale della Valdinievole è andato in scena il 10 gennaio, alle ore 2, presso la sala del centro sociale comunale di via Bonamici 13, quando sono state presentate le attività gratuite ai bambini e ai loro genitori.
Da sabato 25 gennaio, alle ore 10 e con cadenza mensile (25.01/ 22.02/ 21.03/ 18.04) una musicista formata dalle edizioni precedenti di questa iniziativa , attenderà bambini e genitori presso il nido comunale per scoprire come sia bello cantare e suonare insieme.
Presso la sala del centro sociale comunale verranno attivati laboratori per bambini della fascia 4/6 anni e 7/10 a partire da venerdì 21 febbraio, alle ore 17:00.
“Da anni cerchiamo di offrire opportunità per bambini e famiglie - spiegano Gilda Diolaiuti sindaco ed Erminio Maraia, assessore alla pubblica istruzione -e questa iniziativa, che rientra in questo ambito, raccoglie molti consensi e partecipazione. Confidiamo come sempre nella collaborazione di pediatri e medici perché riteniamo che anche la musica sia determinante per una sana crescita psicofisica dei bambini”.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero di telefono 0572/956346 della biblioteca comunale di Pieve a Nievole.