Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella (Fratelli d'Italia): "Gli ungulati sono un'emergenza e come tale va trattata"

23/1/2020 - 19:48

Tiziana Adele Scannella (Fratelli d'Italia) relica ad Alberro Bruzzani (Pd) sullìavvistamento di cinghiali in città.

 

"Alquanto insolito è trovarsi di fronte un cinghiale nel bel mezzo del paese, tra le case. Ma a quanto pare può succedere, e a quanto pare è successo proprio a Monsummano ieri nella tarda mattinata. In zona Pozzarello sono stati visti poco prima di mezzogiorno (ora isolita per queste creature) 3-4 cinghiali di stazza media, in una zona non lontano dal centro del paese e non lontano dalla campagna circostante di Montevettolini.


I simpatici cinghiali, sono stati immortalati da chi se li è trovati di fronte e ha assistito alla scena. Non si ha però notizie più certe di cosa abbiano fatto e dove si siano diretti. Una cosa è certa hanno fatto il giro dei social e in particolar modo di Facebook.


E a quanto pare la notizia non è passata inosservata nemmeno per il consigliere Pa Alberto Bruzzani, con delega all’ambiente, che stamattina ne ha voluto parlare a mezzo stampa, suscitando a mio parere curiosità e allarmismo. Voglio solo sperare che il consigliere Bruzzani non si sia limitato solo a fare articolo su carta stampata, ma che abbia, proprio in virtù della sua delega, allertato il sindaco De Caro affinchè attivi gli strumenti della legge regionale 70/2019, che consente gli abbattimenti urgenti per tutelare l’incolumità pubblica degli ungulati in area urbana.


Come avevamo già evidenziato qualche settimana fa a mezzo stampa Fratelli d’Italia sulla questione ungulati sostiene da tempo che è un problema che  ha raggiunto livelli di eccezionalità e per questo deve essere affrontato alla radice, per limitare i danni all’agricoltura per prevenire e arginare problemi di carattere sanitario e di sicurezza stradale. Ricordiamo a tal proposito che il sen. Patrizio La Pietra  ha da mesi presentato, un decreto legge per la revisione della legge 157 sulla caccia, bloccato in commissione ambiente a causa di un approccio ideologico del Movimento 5 Stelle che non vuole affrontare il problema e nasconde la testa nella sabbia come gli struzzi. Tutto questo per una pregiudiziale ideologica di tipo ambientalista, che ha influito e ancora influisce sull’azione politica della Regione Toscana.

 

Oggi gli ungulati sono una emergenza e come tale deve essere trattata. Non possiamo più perdere tempo e serve un intervento legislativo chiaro sia nazionale che regionale. Noi ci siamo, come sempre, e siamo disponibili a qualsiasi confronto costruttivo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: