Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Scannella (Fratelli d'Italia): "Gli ungulati sono un'emergenza e come tale va trattata"

23/1/2020 - 19:48

Tiziana Adele Scannella (Fratelli d'Italia) relica ad Alberro Bruzzani (Pd) sullìavvistamento di cinghiali in città.

 

"Alquanto insolito è trovarsi di fronte un cinghiale nel bel mezzo del paese, tra le case. Ma a quanto pare può succedere, e a quanto pare è successo proprio a Monsummano ieri nella tarda mattinata. In zona Pozzarello sono stati visti poco prima di mezzogiorno (ora isolita per queste creature) 3-4 cinghiali di stazza media, in una zona non lontano dal centro del paese e non lontano dalla campagna circostante di Montevettolini.


I simpatici cinghiali, sono stati immortalati da chi se li è trovati di fronte e ha assistito alla scena. Non si ha però notizie più certe di cosa abbiano fatto e dove si siano diretti. Una cosa è certa hanno fatto il giro dei social e in particolar modo di Facebook.


E a quanto pare la notizia non è passata inosservata nemmeno per il consigliere Pa Alberto Bruzzani, con delega all’ambiente, che stamattina ne ha voluto parlare a mezzo stampa, suscitando a mio parere curiosità e allarmismo. Voglio solo sperare che il consigliere Bruzzani non si sia limitato solo a fare articolo su carta stampata, ma che abbia, proprio in virtù della sua delega, allertato il sindaco De Caro affinchè attivi gli strumenti della legge regionale 70/2019, che consente gli abbattimenti urgenti per tutelare l’incolumità pubblica degli ungulati in area urbana.


Come avevamo già evidenziato qualche settimana fa a mezzo stampa Fratelli d’Italia sulla questione ungulati sostiene da tempo che è un problema che  ha raggiunto livelli di eccezionalità e per questo deve essere affrontato alla radice, per limitare i danni all’agricoltura per prevenire e arginare problemi di carattere sanitario e di sicurezza stradale. Ricordiamo a tal proposito che il sen. Patrizio La Pietra  ha da mesi presentato, un decreto legge per la revisione della legge 157 sulla caccia, bloccato in commissione ambiente a causa di un approccio ideologico del Movimento 5 Stelle che non vuole affrontare il problema e nasconde la testa nella sabbia come gli struzzi. Tutto questo per una pregiudiziale ideologica di tipo ambientalista, che ha influito e ancora influisce sull’azione politica della Regione Toscana.

 

Oggi gli ungulati sono una emergenza e come tale deve essere trattata. Non possiamo più perdere tempo e serve un intervento legislativo chiaro sia nazionale che regionale. Noi ci siamo, come sempre, e siamo disponibili a qualsiasi confronto costruttivo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: