Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
I comandanti delle stazioni carabinieri di Montale e Campo Tizzoro promossi di grado

25/9/2023 - 12:26

Nel corso di un amichevole incontro tenutosi presso il comando provinciale carabinieri di Pistoia, il comandante provinciale, col. Stanislao Nacca, ha inteso congratularsi con i comandanti delle stazioni di Montale e Campo Tizzoro, luogotenente Massimiliano Moncini e maresciallo maggiore Luca Trovato. I due sottufficiali, apprezzati comandanti di stazione nella provincia pistoiese, sono stati, infatti, recentissimamente promossi al grado superiore.


Il luogotenente C.S. Massimiliano Moncini è nato a Pistoia il 09.06.1973, si arruola il 31.08.1993 e frequenta la scuola allievi carabinieri di Campobasso per poi essere trasferito alla stazione carabinieri di Bologna-Bertalia e alla centrale operativa del comando provinciale di Bologna. 
Dal 1995 al 1997 frequenta la scuola marescialli dei carabinieri di Velletri e Firenze eda termine del corso viene trasferito alla stazione di Marigliano (NA) dove assolve l’incarico di addetto.  Nell’anno 1998 viene assegnato al Nucleo investigativo – sezione catturandi - del comando gruppo carabinieri  di Castello di Cisterna (NA). Nell’anno 2003 si specializza “addetto Noe”  e per questo motivo assegnato ad un nuovo incarico al Nucleo operativo ecologico di Firenze dove permane fino al 2011, approdando nello stesso anno alla stazione di Quarrata in qualità di sottordine. Dal novembre 2016 è comandante della stazione di Montale.

Nell’ambito della trentennale carriera, il luogotenente C.S. Massimiliano Moncini, ha ricevuto encomi dai comandi cui è dipeso per aver collaborato in complesse e articolate indagini finalizzate alla cattura latitanti anche all’estero, alla prevenzione repressioni del traffico di rifiuti, all’efferato omicidio del parroco di Tizzana, nonché ad attività finalizzate alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito regionale. Nell’anno in corso è stato premiato con “encomio semplice” concesso dalla Legione CC Toscana per aver diretto un’indagine   conclusasi con l’arresto di 5 individui dediti al furto su autovetture.
Insignito della medaglia della Croce d’Oro per anzianità di servizio, attestato di pubblica benemerenza protezione civile per “emergenza rifiuti” a Napoli.
 
Il luogotenente Luca Trovato è nato a Pistoia il 4 giugno 1969 ed è, al momento, l’ultimo rappresentante di una famiglia che nel corso di quattro generazioni ha offerto il proprio contributo all’Arma (il bisnonno era carabiniere reale). Presta servizio fin dal 1988 come carabiniere, in provincia di Brescia, vincendo successivamente il concorso per maresciallo. Al termine del corso viene destinato alla stazione di Torino Campidoglio e in seguito al Nucleo radiomobile di Torino. Nel 1994 viene trasferito al Norm di Canelli (AT) e, come sottufficiale in sottordine a None (TO), per poi assumere il comando della stazione e di Bricherasio (TO) dove ha fronteggiato l’alluvione dell’anno 2000. Nel 2003 ritorna in Toscana a Capostrada e nel 2017 a Quarrata. Dal 2018 comanda la stazione di Campo Tizzoro.


Auguri pertanto ai due sottufficiali per la meritata promozione che sottolinea un percorso professionale, personale e militare, caratterizzato da profonda dedizione e attaccamento all’Istituzione e alle istanze delle comunità e dei cittadini.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: