Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
I comandanti delle stazioni carabinieri di Montale e Campo Tizzoro promossi di grado

25/9/2023 - 12:26

Nel corso di un amichevole incontro tenutosi presso il comando provinciale carabinieri di Pistoia, il comandante provinciale, col. Stanislao Nacca, ha inteso congratularsi con i comandanti delle stazioni di Montale e Campo Tizzoro, luogotenente Massimiliano Moncini e maresciallo maggiore Luca Trovato. I due sottufficiali, apprezzati comandanti di stazione nella provincia pistoiese, sono stati, infatti, recentissimamente promossi al grado superiore.


Il luogotenente C.S. Massimiliano Moncini è nato a Pistoia il 09.06.1973, si arruola il 31.08.1993 e frequenta la scuola allievi carabinieri di Campobasso per poi essere trasferito alla stazione carabinieri di Bologna-Bertalia e alla centrale operativa del comando provinciale di Bologna. 
Dal 1995 al 1997 frequenta la scuola marescialli dei carabinieri di Velletri e Firenze eda termine del corso viene trasferito alla stazione di Marigliano (NA) dove assolve l’incarico di addetto.  Nell’anno 1998 viene assegnato al Nucleo investigativo – sezione catturandi - del comando gruppo carabinieri  di Castello di Cisterna (NA). Nell’anno 2003 si specializza “addetto Noe”  e per questo motivo assegnato ad un nuovo incarico al Nucleo operativo ecologico di Firenze dove permane fino al 2011, approdando nello stesso anno alla stazione di Quarrata in qualità di sottordine. Dal novembre 2016 è comandante della stazione di Montale.

Nell’ambito della trentennale carriera, il luogotenente C.S. Massimiliano Moncini, ha ricevuto encomi dai comandi cui è dipeso per aver collaborato in complesse e articolate indagini finalizzate alla cattura latitanti anche all’estero, alla prevenzione repressioni del traffico di rifiuti, all’efferato omicidio del parroco di Tizzana, nonché ad attività finalizzate alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito regionale. Nell’anno in corso è stato premiato con “encomio semplice” concesso dalla Legione CC Toscana per aver diretto un’indagine   conclusasi con l’arresto di 5 individui dediti al furto su autovetture.
Insignito della medaglia della Croce d’Oro per anzianità di servizio, attestato di pubblica benemerenza protezione civile per “emergenza rifiuti” a Napoli.
 
Il luogotenente Luca Trovato è nato a Pistoia il 4 giugno 1969 ed è, al momento, l’ultimo rappresentante di una famiglia che nel corso di quattro generazioni ha offerto il proprio contributo all’Arma (il bisnonno era carabiniere reale). Presta servizio fin dal 1988 come carabiniere, in provincia di Brescia, vincendo successivamente il concorso per maresciallo. Al termine del corso viene destinato alla stazione di Torino Campidoglio e in seguito al Nucleo radiomobile di Torino. Nel 1994 viene trasferito al Norm di Canelli (AT) e, come sottufficiale in sottordine a None (TO), per poi assumere il comando della stazione e di Bricherasio (TO) dove ha fronteggiato l’alluvione dell’anno 2000. Nel 2003 ritorna in Toscana a Capostrada e nel 2017 a Quarrata. Dal 2018 comanda la stazione di Campo Tizzoro.


Auguri pertanto ai due sottufficiali per la meritata promozione che sottolinea un percorso professionale, personale e militare, caratterizzato da profonda dedizione e attaccamento all’Istituzione e alle istanze delle comunità e dei cittadini.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: