Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Andrà in scena domenica 26 gennaio alle 16.30 il secondo spettacolo dedicato ai bambini al Teatro Pacini di Pescia: "Le stelle stanno in cielo", della compagnia Mimesis, tratterà il tema della Shoah. Molto significativa, a tal proposito, la vicinanza con la data del 27 gennaio, il Giorno della Memoria.
Lo spettacolo narra la storia di una bambina ebrea che si trova, suo malgrado, a vivere in prima persona il dramma della Shoah. Lo sguardo incredulo di una bambina, i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue paure, per far comprendere che cosa sia stata la Shoah e il significato che ha oggi. Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante per ricordare che dopo tanto orrore c'è la possibilità di recuperare, imparare dalle "cadute delle storia" per risollevarsi e impegnarsi per un futuro migliore.
“È possibile, ed è giusto, parlare ai più piccoli dell'orribile progetto di sterminio del nazismo - afferma l'autrice Rosanna Magrini -. Non è mai inutile raccontare la storia, in particolare ai nostri ragazzi, perché è a partire dalla conoscenza di questa e dai suoi insegnamenti che si pongono le basi per costruire dei buoni cittadini, partecipi e coscienti della realtà”.
Info e biglietti: 391.4868088 e sul circuito Vivaticket.
Anche la stagione dedicata ai bambini va in scena grazie al direttore artistico del teatro, Battista Ceragioli, ad Alfea Cinematografica e al Comune di Pescia.