Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nell’ultimo consiglio comunale, su proposta della consigliera Siliana Biagini (Pd), l’assemblea ha votato all’unanimità una mozione tesa a ricordare i cittadini vittime della Shoah che vennero deportati ad Auschwitz dopo esser stati arrestati a Montecatini Terme.
L’elenco delle vittime, reperito presso l’Archivio della memoria della deportazione di Milano, comprende 21 persone, alcune delle quali facenti parte di una stessa famiglia. Fra queste, a titolo di esempio, Massimo D’Angeli, a cui è dedicata la scuola materna ospitata presso l’edificio storicamente dedicato a Giovanni Pascoli, che venne arrestato assieme al padre, alla madre e al fratello maggiore anche lui in tenera età.
Per tramandare la memoria di questa tragedia alle giovani generazioni l’amministrazione comunale provvederà a installare delle pietre d’inciampo o altra forma di installazione al suolo che possa in forma singola o per famiglie rappresentare tutti coloro che sono stati loro malgrado protagonisti di questo atto persecutorio.