Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
I 210 aventi diritto al voto hanno espresso la loro preferenza per le elezioni del comitato per l’amministrazione separata degli Usi civici di S.Quirico. Le votazioni, che si sono svolte nella giornata di ieri, dalle 7 alle 20, presso il seggio istituito come sezione unica in piazza Garibaldi 5, al circolo Arci “La Castella del turista”, hanno messo in fila i vari candidati e determinato i 5 che faranno parte del comitato.
Queste le preferenze espresse, fino a quattro, per l’unica lista presentata “Uso civico di S.Quirico, guardiamo al passato per costruire il futuro”: Alessio Sforzini 47, Jhonny Alberto Westerholm 38, Claudia Baglioni 36, Mauro Agostini 34, Giovanni Baglioni 28, che risultano quindi eletti. Hanno preso preferenze anche Debra Menshik, 21, Danilo Giusti, 6, Massimo Giuntini, 4, Massimo Caietti, 2, e Roberto Boschi, Moreno Benigni e Marino Baglioni con 1.
“Ringrazio la comunità di S.Quirico per la partecipazione al voto e mi auguro che ora il comitato cominci a lavorare quanto prima per l’area interessata, che è di 20 ettari, presentando un progetto operativo, che dovrà essere presentato alla cittadinanza della frazione e poi condiviso con l’amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Oreste Giurlani -. L’uso civico era fermo dagli anni settanta e il fatto che i cittadini lo abbiano rivoluto e le istituzioni lavorato affinchè fosse ripristinato è una buona notizia per la nostra montagna”.