Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giurlani firma ordinanza che obbliga uso mascherine in tutto il territorio comunale

5/10/2020 - 12:12

PESCIA - Dopo averlo annunciato durante l’incontro alla Pubblica Assistenza di sabato scorso, nella mattinata di oggi il sindaco Oreste Giurlani ha firmato un’ordinanza che obbliga tutte le persone a utilizzare sempre le mascherine su tutto il territorio comunale.

Un provvedimento che segue quelli adottati per l’uso delle mascherine nelle zone interessate dal trasporto scolastico, esteso subito dopo a tutti i perimetri scolastici e aree adiacenti, per arrivare ora alla totale copertura del territorio.

“Ricevo quotidianamente segnalazioni di persone spaventate da assembramenti e mancanza di uso della mascherina e quindi, incrociando questi legittimi timori con la curva dei contagi in crescita – afferma Oreste Giurlani - la decisione di obbligare l’uso delle mascherine ovunque e h24 è la logica conseguenza degli atti precedenti. Del resto noi pretendiamo l’uso delle mascherine, ma continuiamo a distribuirle gratuitamente. Con le 100mila che sono arrivate la scorsa settimana, arriveremo, se non ho perso il conto, a 700mila dispositivi di protezione consegnate nei vari punti che abbiamo disseminato sul territorio dal 25 febbraio scorso”

Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e per persone la cui disabilità non è compatibile con l’uso continuato della mascherina. Non è obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione nel caso sia svolta attività sportiva o motoria, all’aperto e nelle aree pubbliche o comunque aperte al pubblico, sempre che sia rispettata la distanza interpersonale di almeno due metri per le attività sportive e un metro per ogni altra attività. E’ invece permesso fare attività sportiva senza mascherina e in deroga alla distanza interpersonale fuori dei centri abitati e negli impianti sportivi, sia chiusi che all’aperto, secondo la classificazione e la definizione amministrativa degli stessi.

La violazione di questa ordinanza comporta una sanzione amministrativa che va da 400 a 1000 euro, ridotte nel caso del pagamento entro 5 giorni dalla notifica.

La distribuzione delle mascherine proseguirà con le stesse modalità di quanto avvenuto nelle scorse settimane: piazza Mazzini, il Mefit e il punto informazione di Collodi, oltre ai paesi della montagna, cui provvederanno le associazioni locali.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2020 - 9:32

AUTORE:
Luisa

Ma questo è l'imputato che ha fatto rinviare un processo (a suo carico) per febbre?

Che poi nel pomeriggio era già guarito?

6/10/2020 - 18:49

AUTORE:
Simo

Purtroppo Vincenzo quando sono state date le disposizioni x l utilizzo delle mascherine sono state dette tante cose e molte volte le une smentivano le altre. Si è creata confusione sul perché andavano indossate, e badi bene non solo sulle persone non giovanissime. Purtroppo a tutto quello che non è stato spiegato bene,creando confusione,si è aggiunto il "sentito dire".
Comunque è preferiale vedere gente in macchina da sola,in moto o in bici con la mascherina che vedere gente che non la porta o la indossa con il naso fuori.

6/10/2020 - 17:23

AUTORE:
vincenzo

Per Simo . Quello che per te e per me è chiaro , resta ostico alla maggioranza. Sembra un film.

Si vedono persone sole in auto "mascherate" ed altrettante in bici , in moto e simili

Più che fare altri decreti , occorerebbe istruire il popolo bue e controllare che si attenga a disposizioni chiare .

All'aperto , vietato sputare in faccia agli altri e questa è la ragione della mascherina che non serve assolutamente a proteggerci .
Solo se l'atto è vicendevole , il risultato c'è.

Parlare di mascherina sempre e comunque , fa perdere credibilità circa la funzione .

Se scrivo che è per tutto il territorio , è per tutto il territorio , fungaie comprese, Questo è il rischio di certe gride.

6/10/2020 - 13:20

AUTORE:
Simo

Le ordinanze che obbligano ad indossare la mascherina anche all aperto sono state emanate in tante altre città. È l obbligo ad indossarle x strada perché a volte incontrandosi non si fa in tempo a tirarla su o ce lo dimentichiamo.
Chi va a funghi o nei campi da solo è palese che non debba indossarle.
Chiariamo poi che le mascherine vanno indossate non per non contrarre il virus ma per non trasmetterlo noi ad altri, è un atto di rispetto verso gli altri che credo che ognuno di noi può fare è che gradisca gli venga restituito.

6/10/2020 - 12:40

AUTORE:
donatello

Caro il mio Pesciatino , cerca un attimo di riflettere .

Questi dispositivi che obbligano all'uso della mascherina sempre ed ovunque , sono inutili e pericolosi .

La mascherina non serve a chi la porta e quindi non portarla non rappresenta né un vantaggio né uno svantaggio per chi non la porta .

E' la mascherina degli altri che mi serve e preserva la mia salute LA MASCHERINA DEGLI ALTRI

Ora imponendo la mascherina a difesa di tutti quando è indossata da tutti nell'altrui interesse e solo in subordine al proprio richiede logica .
Applicare le regole che già esistevano e sopratutto farle rispettare , era sufficiente .

Le gride sono solo la dichiarazione ufficiale di un popolo di ignoranti che vanno trattati come stupidi .

In questo momento occorre solo chiarezza e tutto quello che porta la gente ad avere "opinioni " è pericolosissimo .

6/10/2020 - 1:03

AUTORE:
pesciatino

Ma non avete altro da dire ? Sempre contrari a tutto. E' risaputo che non ve ne va bene una. Ma fate come vi pare ! Ma chissenefrega di tutti voi chiacchieroni ! Volete stare senza mascherina ? stateci. Poi quando sarete a piangere al S.Jacopo c.... vostri ! Avete rotto le scatole...... e anche altro.

5/10/2020 - 23:14

AUTORE:
Ariete

Oreste sei alla frutta...

5/10/2020 - 19:04

AUTORE:
Mario

Per le mascherine ci sono le leggi nazionali!
Giurlani pensa al processo!!!

5/10/2020 - 15:33

AUTORE:
vincenzo

Capisco le problematiche , bastando trovarsi davanti ad una scuola al momento dell'uscita per sapere di cosa parliamo , ma dissento vivamente dall'obbligare DOVE E COMUNQUE all'uso della mascherina per tutto il territorio del comune di Pescia .
Non abbiamo letto l'ordinanza ma si potrebbe pensare che essa valga anche per le frazioni , per boschi e pascoli e durante la cerca dei funghi .
Queste ordinanze da chiunque emesse hanno la caratteristica di una dichiarazione di impossibilità di gestire il fenomeno , ricorrendo alle gride di manzoniana memoria.

Più dispositivi del genere e più si ingenera confusione . Quale credibilità ?

5/10/2020 - 12:46

AUTORE:
luciano

Gli assembramenti ci sono sempre stati anche in estate, ma stranamente i contagi non sono aumentati, o il tempo di incubazione è cambiato o qualcosa non mi torna.E poi fare i controlli prima di fare una nuova ordinanza , era troppo difficile ?