Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
E’ Ilaria Pazzagli il nuovo direttore della struttura di Oncologia dell’ospedale di Pescia. La dottoressa, che è nata in provincia di Siena, ma vive in Versilia, ha un’esperienza oncologica iniziata già durante gli studi universitari con la tesi di laurea sulla “chemioterapia ad alte dosi” e proseguita con la specializzazione e i numerosi corsi di formazione, tra cui, quelli di progressione professionale. E’ responsabile del Gruppo Oncologico multidisciplinare sul tumore mammario per Pistoia e Pescia, ed è membro di numerosi gruppi di lavoro, tra cui il Women for Oncology Italia (gruppo per la formazione manageriale alle leadership femminile in oncologia), il Comitato di coordinamento per le medicine complementari in Oncologia e il comitato aziendale per le medicine di genere.
Collabora da tempo con le diverse associazioni onlus del territorio, per la divulgazione scientifica dei principi di prevenzione e di nuove strategie terapeutiche nel tumore della mammella e per il miglioramento delle condizioni psicologiche, ma anche estetiche delle donne che subiscono cure ed interventi a seguito di una patologia tumorale.
L’Oncologia medica del presidio SS. Cosma e Damiano, diretto da Sara Melani, ha un servizio di day hospital e di day service per le terapie, (aperto 5 giorni su 7, dalle ore 7.30 alle 17), ambulatori specialistici dedicati alle visite, comprese quelle della psico-oncologia e il Cord (Centro di riferimento Oncologico dipartimentale), per le prenotazioni di visite ed esami specialistici collegato al servizio di l’Aiuto Point – (Assistenza, informazione, urgenze nel trattamento Oncologico attivo in tutti i presidi ospedalieri).
La struttura collabora con la cardiologia (diretta da Gessica Italiani) per il percorso di cardioncologia e interagisce con i medici di medicina generale.
Il personale è composto da 3 dirigenti medici: oltre alla dottoressa Pazzagli gli specialisti Daniele Checcacchi e Mauro Iannopollo, e da 9 infermieri coordinati da Fabio Osteri. La struttura semplice (Sos) di Pescia fa riferimento a quella complessa, che ha sede a Pistoia, diretta da Marco Di Lieto, a sua volta inserita nel dipartimento oncologico aziendale diretto dalla dottoressa Luisa Fioretto con cui collabora nell’applicazione dei protocolli di terapia e dei Pdta – Percorsi diagnostico terapeutici assistenziali - della Regione Toscana.
Lo scorso anno sono state svolte 713 prime visite da parte dei medici della SOS di Pescia incluse quelle effettuate a Pistoia; 1850 prestazioni di Aiuto Point; 280 prestazioni di day hospital e day service; e 400 prestazioni di terapia ambulatoriale.