Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nasce anche a Pistoia il "Comitato nazionale per il No" contro il taglio dei parlamentari

9/2/2020 - 8:36

È nato a Pistoia il "Comitato per il NO al TAGLIO della Democrazia" nel referendum costituzionale fissato per il prossimo 29 marzo.

Il Comitato pistoiese aderisce al "Comitato nazionale per il NO" promosso dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (CDC), nella volontà di difendere il modello di democrazia rappresentativa disegnato dalla Costituzione Repubblicana, che è il frutto della convergenza tra le culture politiche accomunate dalla partecipazione alla Resistenza e dall'antifascismo.

Il Comitato pistoiese per il NO invita i propri concittadini a opporsi alla recente riforma costituzionale, che riduce di oltre un terzo il numero dei parlamentari, per i seguenti motivi:

- è qualunquista e superficiale la giustificazione del risparmio di spesa come risultato del taglio di 1/3 dei Parlamentari (lo 0,007% del bilancio statale): una cifra irrisoria rispetto alla limitazione della rappresentanza popolare che ne deriverebbe;

- il Parlamento ha un ruolo centrale nella nostra democrazia e qualsiasi decisione che lo riguardi dovrebbe essere affrontata con serietà, avendo a cuore il rilancio del suo ruolo, non la sua riduzione ad un capitolo della spesa pubblica da tagliare;

- la democrazia rappresentativa è lo strumento più adatto per consentire ai cittadini di organizzare la vita civile e politica attraverso un complesso bilanciamento dei poteri, di cui il Parlamento costituisce l'architrave.

Per questo la democrazia comporta dei costi ed è pericolosa la demagogia di chi propone di sostituirla con la partecipazione diretta sul Web. L'alternativa alla democrazia è l'uomo solo al comando o gli oligarchi della Rete;

- la riduzione del numero dei Parlamentari fa parte della campagna di disprezzo e delegittimazione del nostro sistema democratico, causata dalla incapacità del ceto politico di far fronte alla crisi sociale, economica ed etica degli ultimi anni;

- in alternativa a questo taglio dei Parlamentari è necessario mobilitarci per l’approvazione di una legge elettorale proporzionale, che ci consenta, come cittadini, di scegliere direttamente i nostri rappresentanti, contro la vergognosa pratica delle Segreterie di tutti i Partiti di nominare direttamente gli eletti al Parlamento in base alla loro fedeltà, anziché alla loro qualità.

Come già avvenuto nel 2006 con la riforma Bossi-Berlusconi e con la successiva riforma Boschi-Renzi del 2016, votando NO nel referendum del 29 marzo 2020 possiamo esercitare la nostra sovranità bocciando una scelta che appare solo il tentativo di inseguire una facile popolarità, piuttosto che un serio intervento riformatore per far fronte ai problemi del Paese.

Chi desidera aderire al Comitato, o anche soltanto ricevere informazioni sulle sue iniziative, può scrivere a comitatoptperilno@gmail.com e consultare la pagina Facebook @comitatoptperilno


Il Comitato Pistoiese per il NO

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2020 - 11:04

AUTORE:
sante pollastri

tranquilli, anche in caso di vittoria del sì, anche questa riforma farà la fine delle precedenti votate, i vitalizi, le provincie, il senato...
magari per chi ancora crede alle favole non sarebbe male dare un'occhiata al seguente link

https://www.money.it/Numero-parlamentari-Italia-Paesi-UE