Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E siamo alla 39° edizione del Carnevale a Veneri. Anno domini 2020. Anno di novità: infatti verrà istituito il primo concorso della migliore mascherina e della migliore famiglia mascherata gestito dalla redazione del Giornale di Pistoia e Valdinievole.
Ritorna la mitica mongolfiera e la possibilità di salirvi con i propri bambini e di provare l’ebrezza di un volo controllato per vedere dall’alto Veneri ed il suo Carnevale. Anche per quest’anno ci sarà il carro dedicato ai mestieri (dall’attuale ai più antichi in forma goliardica) la formula Uno con la sua Ferrari (di auspicio per una vittoria per il prossimo Mondiale) e si è pensato alla casetta dell’orso Sasha & salperemo sulla mitica barca di raccolta rifiuti del mare nelle acque infestate da coriandoli e allegria e il nuovo carro dedicato al castello di re Artu’ e la spada nella roccia. Sono nove i carri che sfileranno per le vie del paese fra i quali Il magico trenino, per l’occasione con tante luci, che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei SuperEroi con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, i bambini.
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche gruppi di animatori di Christian e i suoigiocolieri che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria. La C&J Eventi presenterà La bella e la bestia con spettacoli
live tratti dal film omonimo della Walt Disney.
Si avrà l’occasione di vedere due cosplayers con il loro fantasticotravestimento a sorpresa the watcher’s lab che si metteranno a disposizione per le foto e per condividere momenti di fantasia. Sarà presente anche Fire Aida che si esibisce in diverse piazze italiane portando colore e calore nei sui spettacoli da strada e inoltre, eccezionalmente e direttamente dalla trasmissione all together now il giudice cantante Sunita in arte Sunymao che ha partecipato a diversi spettacoli televisivi come cosplayer la
quale, insieme ad altri cosplayers ci allieterà con spettacoli e canti.
Non mancheranno le ormai caratteristiche giostre con delle novità. Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale insieme ai ragazzi del centro socio riabilitativo Il faro in una mascherata che avrà come tema la storia dell’arte, quadri d’autore.
Come non ricordare la street band Pedrasamba con le sue percussioni e gli animati spettacoli di ballo con le ragazze delle Flowers girls. Torna per quest’anno la mitica ruota della fortuna che permetterà a tutti di giocare e vincere prelibatezze culinarie.
Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri.
Una giornata piena dispensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli cheavvolgeranno in un mondo di colori i tanti “Ranocchi” e le varie “maschere” dell’ormai storico carnevale del paese di Veneri.
Prossimo appuntamento domenica 16 febbraio.