Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici (Centrodestra): "Finalmente, dopo due anni di mandato, il sindaco parla di turismo"

18/2/2020 - 16:47

Riccardo Buonamici (Centrodestra per Ponte) interviene in tema di turismo.

 

"Siamo stati lieti di leggere il comunicato stampa del sindaco Tesi sull'ambito turistico omogeneo, certo non perché lo condividiamo ma perché finalmente, a poco meno di due anni dall'insediamento della sua amministrazione, sembra sia giunto il momento di parlare di turismo.


Non ci interessa in questa sede partecipare alla polemica che ha voluto accendere, ci limitiamo a rilevare che a quel che si dice sono state le amministrazioni delle quali ha fatto (e fa) parte a non voler entrare nell'ambito territoriale per dissidi con l'ex assessore al turismo del Comune di Montecatini.

 

Ci fa comunque piacere che veda il sindaco Baroncini come possibile risolutore degli effetti di una crisi maturata all'interno del suo partito (anzi, speriamo che presto la Lega sia chiamata a risolvere i disastri provocati dal Pd anche su base nazionale); certo dovrebbe rendersi conto che probabilmente il sindaco Baroncini voglia capire, tanto per citare il tema specifico che pare gli stia a cuore, se il Centro di ricerca del Padule avrà un futuro o no prima di dare risposte in merito.

 

Ci fa meno piacere che abbia voluto coinvolgere nella polemica i pontigiani che in massima parte non sono al corrente delle scelte adottate in passato dalle “sue” amministrazioni. E, a proposito dei ritardi nelle risposte dovute ai cittadini di Ponte Buggianese, non dimentichiamo che il nostro Comune ha avuto pure una visita del prefetto motivata proprio dai ritardi con i quali i consiglieri di minoranza ricevevano risposta alle loro richieste di documenti. A giugno fra l'altro abbiamo richiesto copie dei conteggi relativi a Tari e Tosap per le Feste dell'Unità 2018 e 2019 ma, salvo errori, ci sembra di non averle ancora ricevute...


Cogliamo quindi la gradita occasione per chiedere cosa ha intenzione di fare il sindaco a proposito del patrimonio turistico; in particolare vorremmo cominciare dalla Dogana, porta di ingresso del Padule dal nostro comune. Al momento l'edificio presenta tracce di umido sui muri esterni che arrivano fino a quattro metri di altezza, fortunatamente però il tetto, ricoperto da un soffice strato di muschio e di qualche altra specie erbacea, se non altro consente il meritato riposo a leggiadri piccioni e altri volatili assortiti. Peccato però che ci abbiano segnalato infiltrazioni d'acqua dallo stesso tetto che tengono ben umidi i letti dei futuri pellegrini della Francigena.

 

Crediamo che il tenere chiuso l'edificio per settimane e settimane consecutive ne aggravi sempre più le condizioni, perciò invitiamo il sindaco a mandare di tanto in tanto qualcuno ad aprire porte e finestre. L'edificio è totalmente agibile in piena sicurezza o lo è solo il piano terra? Nel caso non lo sia la messa a norma delle finestre e delle scale interne quando verrà fatta? L'allacciamento al metano, senza il quale non si può pensare di emanare bandi per l'affidamento della struttura, quando verrà realizzato? Forse a fine mandato come da buona tradizione di molte amministrazioni anche precedenti?".

Fonte: Centrodesta per Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2020 - 21:36

AUTORE:
Paolo

Io ho sempre votato centro destra,premesso non la fiamma tricolore che esiste solo a Ponte Buggianese,riconosco la nostra sconfitta come ritengo doveroso che chi ha vinto le elezioni governi,ma se governare si intende l'operato dell'attuale amministrazione di questi 2 anni,tanti auguri pontigiani.

20/2/2020 - 14:07

AUTORE:
Franco

Non hai vinto niente non ti illudere e stai sereno, Buonamici dott. Riccardo è il solo degno rappresentante del Centrodestra, piaccia o no, gli altri sono usciti e formato una lista civica fuori, ovviamente, dalla politica partitica, se fossero stati con Riccardo il Centrodestra poteva vincere. Lo stupore sta nel fatto che non riconoscete nemmeno le scelte sbagliate di questi amministratori.

19/2/2020 - 19:46

AUTORE:
Luca del Vione

Dogana e Ciclodromo 2 fallimenti senza precedenti sotto gli occhi di tutti,vergognatevi amministratori fenomeni di turno...........

19/2/2020 - 11:05

AUTORE:
Lele

Cosa c'è da vedere al Ponte sindaco???

19/2/2020 - 11:03

AUTORE:
progresso

Riccardo !!!!!dopo che all'ultimo istante ti sei praticamente tirato fuori dalla competizione elettorale,ora ti fai paladino del sindaco montecatinese,ma se davvero pensavi di essere all'altezza nel 2018 non dovevi fare la scissione dell'ultimo momento,un consiglio !mettiti tranquillo e pensa al domani,chissà !!!!!!

18/2/2020 - 20:36

AUTORE:
Mario da Casabianca

Mah tutta pura e santa verita',questa Amministrazione e' inesistente.

18/2/2020 - 18:54

AUTORE:
Omissis

mettiti l’animo in pace Buonamici che tanto per altri 4 anni dovrai subire 👎