Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Coronavirus, Apam: "Turismo in ginocchio, già cancellate 18mila prenotazioni"

23/2/2020 - 19:26

MONTECATINI - L'Apam interviene su turismo e coronavirus.

 

"Si sta verificando una calamità che le imprese di Montecatini non possono sopportare da sole. E' necessaria una revisione dei tributi comunali e moratoria mutui

È fisiologico e storico: quando si verificano queste situazioni epidemiologiche, a prescindere dall’essere direttamente interessati o meno, l’economia turistica subisce un brusco rallentamento per periodi più o meno lunghi. Nel contempo, alla stessa stregua del principio dei vasi comunicanti, si sta già verificando un’aggressione significativa al mercato turistico da parte delle destinazioni più colpite dalla perdita del mercato cinese.


Un meccanismo che sta già incidendo pesantemente sugli arrivi della nostra località".


“Attraverso il nostro sistema di lavoro con il Benchmark alberghiero, abbiamo già riscontrato dati certi che parlano di una notevole perdita di vendite. Per il periodo intercorrente da oggi alla fine di luglio, su di un campione di 800 camere, registriamo disdette per 18mila prenotazioni.”- afferma il presidente Carlo Bartolini - “la situazione è destinata inevitabilmente a peggiorare con le disposizioni del Miur relative al blocco delle gite scolastiche. Un blocco proprio a ridosso delle partenze che solitamente sono nel periodo di marzo, che metterà ancora di più in difficoltà il sistema, in quanto non ci saranno tempi sufficienti a recuperare le vendite”
Federalberghi Apam, dopo averlo fatto a livello nazionale, chiede un intervento urgente agli enti locali ed istituti di credito, affinché attivino misure significative atte a consentire alle imprese alberghiere di superare questo momento di seria difficoltà.


“Chiediamo una sospensione degli aumenti tributari, uno slittamento delle scadenze della Tari e di quei tributi non più commisurati all’effettivo volume d’affari - dichiara il presidente Federalberghi Apm – di sicuro c’è necessità di una moratoria dei mutui da parte degli istituti di credito”.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: