Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sicurezza, Pd: Città con mille problemi e la destra è incapace anche di fare...la destra

24/2/2020 - 22:33

PISTOIA - Il Pd interviene in tema di sicurezza.

 

"Oggi abbiamo discusso in aula l'estensione del Daspo urbano a molte aree della città. Un provvedimento che il partito del sindaco, Fratelli d'Italia, ha tenuto a presentare come manna dal cielo durante una conferenza stampa di pochi giorni fa.
 
Purtroppo, lo zelo con cui si presenta questo intervento nasconde la necessità di coprire con uno specchietto per le allodole i problemi veri e reali che ci sono nel controllo del territorio della città, e che i cittadini riscontrano e segnalano con sempre maggiore frequenza.


Partiamo da un dato: fino a oggi a Pistoia il Daspo è stato utilizzato soltanto 2-3 volte, a detta del comandante della polizia municipale durante le commissioni competenti.


In compenso, molti sono gli elementi di preoccupazione che emergono in città. Alcuni esempi: gli atti di vandalismo degli ultimi giorni, in pieno centro storico, che si sono anche ripetuti su più giorni: come stiamo utilizzando gli investimenti della Regione Toscana in ambito di videosorveglianza? La controlliamo davvero? Stiamo davvero usandola come prevenzione e controllo, o è l'ennesimo provvedimento buono per gli annunci e non per la concretezza?

I cittadini hanno pagato di tasca propria la “Stazione mobile”, un investimento voluto dall'amministrazione per 80mila euro. Presentata in pompa magna, anche questo strumento è sostanzialmente sconosciuto ai cittadini: che tipo di lavoro fa? Quanto risulta davvero utile? Come copre il territorio, se nessuno, in sostanza la sente come un elemento di rassicurazione? L'impressione è che si siano semplicemente buttati via soldi per uno strumento del tutto evitabile.

La Regione Toscana, attraverso un progetto sulla prossimità, paga per 3 anni al Comune 6 agenti per controllo di prossimità. In realtà, dovrebbero già essere attivi da mesi: dove sono? Quali zone stanno coprendo? Si sta davvero sfruttando questa opportunità?

Senz'altro gli agenti di pm svolgono un lavoro importante e sono sotto organico, ma quali indicazioni di priorità sta dando l'amministrazione comunale? Possibile che davanti alle scuole pistoiesi non siano quasi più presenti agenti? Spesso si verificano situazioni di traffico con possibile pericolo per ragazzi e genitori: non è una priorità?

Non solo il rispetto delle regole in centro è ormai un lontano ricordo (parcheggi impropri, controllo delle situazioni di degrado), ma in periferia si ritrova un totale stato di abbandono. A proposito di controllo del territorio, peraltro, ci risulta da varie segnalazioni che in questo momento si ha difficoltà anche a effettuare i controlli di residenza: non è anche questo un elemento di controllo?

Addirittura, ci sono elementi della maggioranza che in consiglio comunale parlano di “Far West”: noi non siamo d'accordo, riteniamo che Pistoia sia una città godibilissima e accogliente. Certo è però che cominciano a mancare le basi del presidio sul territorio e così facendo si sta prestando il fianco gravemente al decadimento della città.


Siamo governati da una destra incapace di fare anche la destra: altro che Daspo, dietro le parole, niente".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2020 - 11:05

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

commenti costruttivi " venite , andiamo , vediamo insieme " e tipo "voi PD" che non significano niente . Da un commento del genere non si crea niente ed è proprio di chi in testa non ha niente e non può proporre niente .

26/2/2020 - 8:59

AUTORE:
Dalla Pieve

I Pidioti si lamentano de gli immensi problemi creati da loro stessi.
Il comportamento è quello tipico dei falsi e degli ipocriti.
PD siete scandalosi.

25/2/2020 - 10:26

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Messaggio per i solerti rappresentanti dell'opposizione (che purtroppo mi rappresentano) .
Prendete una bici , fissiamo il giorno , e vi ci porto io dove tutti , voi compresi , fate finta di non vedere e non sapere.