Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sono oltre 920mila euro le risorse che la Regione Toscana stanzia nella provincia di Pistoia per interventi e progettazioni di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico.
I fondi arrivano grazie al nuovo Documento operativo per la difesa del suolo (Dods) appena approvato dalla giunta regionale, che conferma la politica intrapresa dalla Regione in questi anni per mettere la Toscana in sicurezza dalle piene e dai dissesti grazie a prevenzione, presidio, programmazione, progettazione e realizzazione degli interventi.
"Anche quest'anno - ha detto l'assessore Federica Fratoni - la Regione assicura al territorio pistoiese grande attenzione e uno stanziamento importante di risorse. In questo mandato sono stati molti gli interventi di manutenzione straordinaria sul reticolo idraulico e di realizzazione di nuove opere, penso in particolare alla piana pistoiese, ad esempio con la cassa di espansione in località Pontassio, a Quarrata, e le opere realizzate sull'Ombroncello. Il livello di sicurezza del nostro territorio è sicuramente migliorato, dobbiamo continuare nella direzione intrapresa con la collaborazione di tutti, Comuni, Consorzi, associazioni e cittadini”.
*Gli interventi e le progettazioni nel dettaglio*
Tre le progettazioni, direttamente a opera del genio civile Valdarno centrale: per gli interventi di mitigazione del rischio idraulico sul torrente Ombroncello nella frazione di Bottegone, a Pistoia (30mila euro), per la Cassa di espansione dell'ex Campo di volo (progetto preliminare, 50mila euro) e, infine, per la Cassa di espansione in sinistra idraulica del torrente Ombrone pistoiese a Ponte alla Caserana, Podere Betti (progetto preliminare, 10mila euro).
Quattro anche le progettazioni e indagini, finanziate dalla Regione e realizzate da Comuni e Provincia: quella riguardante il riassetto e il consolidamento dei movimenti franosi in via Selvapiana in località Le Grazie nel comune di Pistoia (25mila euro); quella per l'intervento di stabilizzazione della sede viaria in tre punti dissestati e in frana della SP29 nel comune di Pistoia (36mila euro); la progettazione dell'intervento di consolidamento e stabilizzazione per la messa in sicurezza di via Bronzoli in località Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (47mila euro) e le indagini per la sistemazione del dissesto del versante comune di Piteglio lungo la SP21 Piastre Prunetta (22mila euro).
Infine sono tre gli interventi finanziati dalla Regione e realizzati direttamente dai Comuni: sistemazione della viabilità tra Molino del Pallone e Campedia nel comune di Sambuca Pistoiese (365mila euro); il consolidamento del muro del cimitero di Momigno per dissesto franoso nel comune di Marliana (57mila euro); la messa in sicurezza del movimento franoso in via Fonte di Maggino nel comune di Uzzano (278mila euro).