Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In arrivo risorse per la realizzazione di interventi sui corsi d'acqua toscani a difesa del suolo. La giunta regionale ha infatti approvato il V atto integrativo all'accordo di programma stipulato dalla Regione Toscana nel 2010 con il Ministero dell'Ambiente per ampliare il più possibile l'azione programmatica di prevenzione del rischio idrogeologico e della riqualificazione dei corsi d'acqua.
La somma che sarà messa a disposizione ammonta a 20,4 mln di euro, 690 mila dei quali utilizzati per un intervento in provincia di Pistoia.
“La Regione - ha spiegato l'assessore regionale all'ambiente Monia Monni - èfortemente impegnata per la messa in sicurezza dei nostri territori sottol'aspetto del rischio idraulico. Con l'ultimo atto integrativo all'accordodi programma firmato con il Ministero dell'Ambiente stanziamo più di 20milioni di euro per mitigare il rischio idraulico. Risorse importanti percontinuare ad investire nella sicurezza dei nostri territori. Le opere - conclude l'assessore - saranno realizzate da alcuni Comuni, dalla Regione direttamente e dai Consorzi di Bonifica che ringrazio per laprofessionalità e per il lavoro che svolgono per tenere in sicurezza inostri corsi d'acqua”.
Si tratta di tutta una serie di interventi volti prioritariamente alla salvaguardia della vita umana e alla sicurezza delle infrastrutture e del patrimonio ambientale e culturale, attraverso la riduzione del rischio idrogeologico. In provincia di Pistoia, nel comune di Pescia, è prevista la manutenzione straordinaria 2019 dell'unità idrografica omogenea Valdinievole e il ripristino di dissesti lungo il Torrente Pescia.
I soggetti attuatori saranno direttamente la Regione, tramite il genio civile, e i consorzi di bonifica.
Finora per questo tipo di interventi, a partire dal 2010, sono state messe a disposizione risorse pari a oltre 186 mln di euro, oltre 95 provenienti dalle casse regionali e 90 da quelle statali.