A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non solo libri e compiti in classe, ma anche un corso di educazione economica, finanziaria e per spiegare i cambiamenti del welfare. Gli incontri sono organizzati dal liceo scientifico “Coluccio Salutati”, che vuole offrire agli studenti gli strumenti per cavarsela anche quando saranno fuori dalle aule. Ai millenials, la generazione nata fra gli anni Ottanta e oggi, servono nuove occasioni per comprendere il mondo dell’economia, del lavoro e le complesse trasformazioni in ambito demografico e previdenziale.
La prima lezione sarà sabato 7 marzo alle ore 11, la seconda martedì 17 marzo alle ore 17.30; entrambi gli incontri si terranno nell’aula “Gamma” della scuola e, questa è la novità, saranno aperti a tutti. “L’intenzione - spiega Alessandro Lumi assessore al bilancio di Montecatini Terme - è coinvolgere non solo i giovani, ma anche i loro genitori, i nonni e tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare”. Tra i relatori ci saranno l’avvocato Andrea Natali e il consulente finanziario Sergio Pagnini.
“Gestire le trasformazioni in corso è decisivo per non lasciare i ragazzi in difficoltà - sottolinea Pagnini - l’attuale crisi economica dipende in larga parte dalla nostra incapacità di approfondire questi temi”.
Le lezioni sono rivolte agli studenti del triennio, senza distinzione fra i corsi di indirizzo e sono stati presentati dalla professoressa Valentina Bonvicini: “Vengono trasmesse conoscenze che dovranno essere usate nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è unire i millenials e i cosiddetti baby boomers nati negli anni Sessanta”.
Un dialogo che sembra impossibile, vista la distanza che ancora tante volte sembra incolmabile. L’obiettivo è ridurre le differenze e far comprendere che, in fondo, gli obiettivi sono comuni in una sorta di inevitabile staffetta fra generazioni.
di Giacomo Ghilardi